martedì 22 giugno 2010

Post sportivo/polemico dopo mesi di silenzio


Ormai il mio blog sta diventando sempre più simile al deserto dei tartari, lo so.
I miei lettori (5? 6? nessuno? 1000? chissà) aspettano giornalmente un mio segnale, una virgola, una foto...un gesto telematico che dica della mia vita in Rete.
La vita in Rete c'è ed è decisamente intensa, ma per averne testimonianza bisogna andare su gentemotori.it (un po' di autopromo non guasta mai)

Comunque, Mondiali di Calcio iniziati da un tot.
L'Italia ha giocato 2 partite (e oggi c'è il"dentro o fuori). Le più brutte dal 1990 (anno in cui inizia la mia memoria calcistica colorata d'azzurro. Nel 1982 ero troppo piccolo, nel 1986 forse ho visto qualche partita...non ricordo).
Una formazione scandalosa, gente con piedi più che buoni come Balotelli e Cassano lasciata a casa (assieme a Borriello, Rossi...) in favore di Iaquinta, Quagliarella...inutili giocatori buoni solo a far numero. Camoranesi dovrebbe tornare ad essere argentino e andare a far danni tra messi e compagni. Iaquinta potrebbe tornare utile in caso di un qualche sacrificio umano. Gilardino potrebbe portare le borracce. O fare la borraccia. Non so. Lippi dovrebbe fare pubblica ammenda e non dire minchiate tipo "non ci sono fenomeni a casa" o "il nostro mondiale inizia adesso". Quindi le partite contro Paraguay e Nuova Zelanda erano amichevoli? Marce'...mavvvvvaffff...

Ok che ripetersi è sempre difficile, ma fare 1-1 contro la Nuova Zelanda (segnando poi su rigore molto generoso) è schifo. Come minimo ai prossimi mondiali di rugby l'Italia deve schiantare gli All Blacks 50 a 10...
Ok, nel mondo ci sono problemi maggiori. Ad esempio c'è un pozzo petrolifero che sta rilasciando chissà quanti zilioni di greggio nel mare, uccidendo foche, anatre, balene, delfini, gabbiani, gamberi, granchi, aragoste, sirene, tritoni etc...(se poi ci si mette anche un robottino rincoglionito che al posto di sistemare tutto, stappa il buco facendo più danni che altro...)
Ci sono guerre, malattie...
Ma lo sappiamo, calcisticamente parlando sono un italiano mediamente medio, passerei queste uggiose giornate simil autunalli (a proposito, è iniziata l'estate...chi l'avrebbe mai detto?!?!?) in un bar a parlare di tattiche, moviole, azioni etc...sorseggiando birrette (o bianchini) con 3-4 vecchietti o 3-4 coetanei cresciuti a luoghi comuni. Le frasi più originali dovrebbero essere "si sa che noi italiani diamo il meglio quando siamo con l'acqua alla gola" e i congiuntivi dovrebbero essere banditi.
Solo così si potrebbe forse esorcizzare la noia mortale portata dal non gioco degli azzurri.
Sperando che oggi finalmente riescano a v...(scaramanzia portami via...non oso nemmeno dirlo)

Poi, tra una lamentela e l'altra, si potrebbero inventare barzellette gustose sui francesini sculacciati a destra e a manca da squadrette e già tornati a casa dopo figure che dire "di merd" è dire poco.
Si vede che il mio destino calcistico del 2010 è questo: gufare e godere delle disgrazie altrui...
Mi sento come un interista di qualche anno fa...
Tristezza.
Profonda tristezza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bentornato brother, anche se l'argomento del post...beh...lasciamo perdere và!
Elisa

nicola ha detto...

ciao maxyeah,ho da poco creato un blog e siccome capisco poco o nulla di computer sto' visitando alcuni blog non per copiarli ma per farmi un'idea di come sono fatti come sono strutturati,ecc....!
Mentre "cazzeggiavo" per vari blog,mi sono imbattuto nel tuo, e subito mi e' piaciuto il modo chiaro di come lo hai creato, un diario personale dove scrivere tutto cio' che mi passa perla mente.
Nonostante tutta la mia buona volonta', non ho ancora capito bene come, o meglio , come si fa' a "bloggare"....feed,srs,html,sono parole extraterrestri per me.
Il tuo post sportivo mi ha fatto molto sorridere,soprattutto la parte in cui "critichi"i vari giocatori inutili della nostra italia;(un giocatore come PEPE 10 anni fa' non avrebbe giocato neanche in serie b)!
Spero di non essere stato invadente e che ti faccia piacere un commento di uno che fino a 2 mesi fa' la parola BLOG l'aveva letta solo nei fumetti di topolino.
Non so' neanche se questo commento lo sto' scrivendo nel modo o nella posizione giusta e gia' ti chiedo scusa in anticipo.
Quando avro' le idee piu' chiare magari diventero' tuo seguace o inseguitore(credo che si chiamino followers)e ti invito a visitare il mio blog anche se e' ancora in "costruzione".
Forse dirai: ma chi cazzo e' questo o forse: uno che ha letto il mo blog???????!!!!!!!!Sono semplicemente un quasi 40enne padre di famiglia che si e' messo in testa di fare un blog e deve assolutamente vincere questa sfida.
ciao
Nicola
P.S sono sulla tua stessa linea di pensiero per quanto riguarda Beppe Grillo

Unknown ha detto...

ciao max
mi ha fatto immmenso piacere la tua risposta al mio commento.
purtroppo continuo a risponderti in questo modo per il semplice motivo che non ho ancora capito come scriverti in maniera diretta,(forse ti devo spedire una e- mail?)!!!
mi hai scritto che non sei un esperto ma io stento a credeci, guardando e riguardando il tuo blog non credo tu sia un "novellino" del web. (poi ho anche letto il tuo CV).
ho provato a diventare un tuo followers ma devo aver sbaglito qualcosa, non e' venuta fuori la mia foto!!!
scusa x il disturbo e se questo commento e' nella posizione sbagliata non aver paura ad eliminarlo.
ciao
Nicola
dimenticavo una cosa importantissima: SONO MILANISTA ANCHE IO !!!!!!!!
( rossonero fino al midollo)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...