venerdì 9 maggio 2008

NewsNewsNews

Mmm...da dove comincio?
Bisogna fare un po' d'ordine.
Vediamo.
1)
Oggi è uscito il nuovo singolo del Liga: "Il centro del mondo".
Lo sto ascoltando ininterrottamente da circa 1 ora.
Mi piace.
"Portami dove mi devi portare, Africa, Asia o nel primo locale"
"Fammi vedere cosa vuol dire viaggiare leggeri"
"Portami dove non serve sognare"
Musica non male, testo idem.
Me la devo studiare ancora un po'.
2)
Il 30 Maggio esce "Secondo tempo" che conterrà, oltre "Il centro del mondo" anche l'altro inedito "Il mio pensiero" e la canzone scritta anni fa con Guccini "Ho ancora la forza", che dovrebbe essere riarrangiata.
Il formato del confanetto sarà lo stesso di "Primo tempo".
Son curioso di sapere qual'è la tracklist.
3)
Quelli del Corriere sono dei poveri babbei!
Ma io dico, dedichi uno speciale a Ligabue sul tuo sito.
Fai vedere in esclusiva mondiale il video del nuovissimo singolo.
Gli fai l'intervista.
Spendi soldi su soldi.
E poi, all'inizio dell'articolo che lo riguarda scrivi "[...]tutto il tour negli stadi che prenderà il via il 4 giugno dallo Stadio di San Siro (replica 5 giugno)."
4 e 5 Giugno?
Ah si, ma allora chi è il Ligabue che suona esattamente un mese dopo, sempre a san Siro?
Babbi!
Poi...qui un dubbio mi attanaglia le viscere: il giornalista dice che nella tracklist ci sarà anche "Piccola stella senza cielo"...che è una canzone di "Ligabue", datata 1990.
Con "Giro d'Italia" il Liga l'ha ritirata fuori con un nuovo arrangiamento.
In "Primo tempo" non c'è...che abbia voluto tenerla, con il nuovo arrangiamento (che a me non fa impazzire) per il secondo album...lo scopriremo solo vivendo.
4)
Tra meno di 2 mesi si va a san Siro!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...