sabato 4 giugno 2011

Politically uncorrect


-Ok, ha vinto Pisapia. Al solito ci sono contenti e scontenti. Ma trasformare le elezioni amministrative in becere manifestazioni da stadio mi trasmette un profondo senso di tristezza. Parole come "Milano liberata" non le capisco. Eravamo schiavi di qualcosa/qualcuno? Abbiamo un sindaco di sinistra. Vediamo cosa farà come sindaco, non come capobranco.
-Il PD festeggia per Milano e Napoli. Ma a Milano c'è un sindaco spalleggiato da Vendola. A Napoli ha vinto l'IdV. Il PD cosa c'entra?!?!?
-Il prossimo weekend si vota per i referendum. Ovvero, ancora una volta si assiste alla morte della sovranità popolare in favore della libera espressione di una minoranza. Se al governo c'è uno schieramento che vuole tornare al nucleare (cosa che si sapeva bene già in fase di campagna elettorale) è "colpa" di chi l'ha votato. Ma comunque è lì perchè la maggioranza dei cittadini italiani l'ha voluto lì. E ora invece bisogna spendere soldi perchè 500.000 cittadini hanno firmato un pezzo di carta.
-Ricordo a chi ha celebrato la data del 2 giugno facendo "apologia referendaria" che nel 1946 non ha vinto la democrazia, ma hanno vinto sospetti e brogli. La Monarchia era in testa, poi chissà come mai ha vinto la Repubblica. Prima di fare esempi, cerchiamo di studiare la storia.
-Tutti a parlare di quote rosa. Macchissenefrega! Io non voglio che metà della giunta comunale debba per forza essere occupata da donne. Se ci sono uomini più meritevoli voglio loro! Basta con tutta questa "correttezza". Donne, ma lo capite che con questa storia delle quote rosa vi rendono una sorta di categoria protetta? Ci sono posti liberi. Meritateveli!
Se poi tanto si voglino donne al potere, allora cacciamo Pisapia che ha rubato il posto a una donna...
-A me di moschee etc...frega poco. Meglio una moschea di una massa di persone che occupano il suolo pubblico. Voglio però controllo, non solo da parte delle forze dell'ordine, ma da parte dei vari imam. Volete le moschee? Amministratele nel rispetto della legge. Non possono diventare zone franche.
-Le piste ciclabili sono importanti, ma scopaiono di fronte ai 1000 altri problemi di Milano. Prima risolviamo quelli. Poi pensiamo ai velocipedi.
-Sarà, ma a me un comunista al potere comunque non piace. E' quella parola lì "comunista". E' il rifarsi a qualcosa di sbagliato. Di morto e sepolto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

i referendum sono contro la sovranità popolare? ah si, TOMBOLA, chi ha votato il pdl l'aveva votato proprio per l'energia nucleare, è così lampante. ed è una cosa SCHIFOSA chiedere il parere ai cittadini!! il problema sono le spese... magari accorparli con le elezioni normali no? paura del parere degli elettori eh... che vergogna

pisapia comunista?? ma come parli?? ma di cosa parli???? sarà troppo tardi quando aprirete gli occhi dopo il lavaggio del cervello che subite con piacere da anni. Comunista...incredibile, quasi come dire che il pdl è un partito moderato.

Maxyeah ha detto...

Ho certamente esagerato, ma il fatto rimane quello: il PdL ha vinto DEMOCRATICAMENTE le elezioni, ovvero la maggioranza degli italiani ha preferito il suo programma a quello del PD. E come mai ora per 500.000 firme bisogna rimettere tutto in discussione? Siamo fermi anche per colpa di queste cose.

Pisapia comunista. Si. Io chiamo così quelli che fanno parte di "Rifondazione Comunista". Tu (chiunque tu sia, visto che non metti nome) come chiami una persona così?
Nessun lavaggio del cervello. L'antiberlusconismo becero ha creato tanti danni quanti ne ha creati il berlusconismo...o forse un po' di più...

lucacap ha detto...

L’ingiustizia sociale non è stata di certo sconfitta, se chi si batte per questo però sostiene l’aborto, l’eutanasia e l’equiparazione delle coppie gay al matrimonio tra uomo e donna, non andiamo più d’accordo. Da cattolico non potrei mai votare infatti per un candidato che porti avanti queste idee, anche se ha in mente molti progetti meritevoli.

Grande Max, saluti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...