lunedì 29 novembre 2010

Scoop!!


-"Berlusconi va' con le zoccole" Mavvà?!?!?!?
-"Agli Stati Uniti stanno sulle palle i francesi" Maddai?!??!
-"A molti l'Iran sta sulle palle" Noooooo!?!?!? Gggiura?!?!?!?

-"E' ufficiale il fatto che un paese che inizia per C e finisce per ina abbia attaccato sabotato Google"

Signore e signori, è andata in onda la pochezza dei media italiani (e non solo)

Già, perchè in un mondo basato sul gossip il poter ribadire il fatto che un capo di stato vada con le donnacce è fondamentale. Certo, sappiamo di essere governati da un donnaiolo. Essere consci del fatto che anche gli "amici" americani lo considerano un emerito pirla non ci fa' certo onore e nemmeno bene. )
Ci si lamenta poi delle risate che l'onorevole riserva alle tanto scandalose rivelazioni (con tanto di probabile sospiro di sollievo...chissà cosa temeva...)

Così come ridere sotto i baffi del fatto che agli USA stia sulle palle Sarko.

Hollywood poi già da anni ci insegna che il governo Iuessei spia tutto e tutti. Dal cittadino più sfigato al megasuperiper diplomatico.

Però...
Però c'è il fatto che nessuno abbia posto l'accento su una delle note più inquietanti di tutte: la Cina che attacca Google.
Un governo che "entra" nel più importante sito internet del mondo per manometterlo, prendere i dati di alcuni blogger etc...è normale. Non è da prima pagina. O meglio, visto il protagonista del fattaccio, non vale la pena sporcarsi le mani. E nemmeno tirar fuori un'onestà intellettuale quantomeno opinabile.
Provate ad immaginare se un qualsiasi governo USA si fosse macchiato di tal crimine. Manifestazioni su manifestazioni, pagine di protesta su Facebook...un marasma totale.

Ma attaccare la signora Cina non conviene. Sottolineare la politica liberticida cinese non fa mai bene a nessuno. Metti caso che non vogliano più fare accordi commerciali...allora che facciano pure quello che vogliono, che mettano mano a svariati siti per chiudere vie di informazione o spiare account. Tanto in Italia c'è chi va a puttane e la cosa fa più "ridere".
E la totale ipocrisia dei media continua.
Sappiamo già di cosa parleranno "Porta a porta", "Ballarò", "Matrix", "AnnoZero". Grillo e Travaglio hanno avuto diversi infarti di goduria e i loro blog avranno materiale per i secoli a venire. Le redazioni di Manifesto, Repubblica, Unità e altri "giornali" hanno stappato il Lambrusco buono e ora tutti belli sbronzi butteranno giù commenti su commenti.
Noi ci dovremo subire carichi e carichi di gossip.
Tanto le notizie a chi interessano?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...