lunedì 9 novembre 2009

Omissioni


Non so voi, ma io sono su Facebook.
Non so voi, ma io ho (o c'ho) 355 amici (poca cosa, lo so).
Non so voi, ma dei miei 355 amici, alla morte di Michale Jackson, un buon 80% ha messo almeno una foto dei Jacko, piangendo la prematura scomparsa di un così grande artista.
Stessa storia per la morte di Mike Buongiorno.
Link, gruppi, foto, citazioni etc...
Non parliamo poi del cane maltrattato in Inghilterra.
La socialità della rete.

Ieri, come penso tutti sappiano, ricorreva il 20 anniversario della caduta del muro di Berlino.
La Home Page di Facebook era come al solito piena di tutto ciò che i miei contatti fanno.
Link, video, gruppi, pensieri, foto...
Per qualcuno il 9 novembre era importante perchè Del Piero festeggia gli anni.
Per altri non era poi così importante.
Un giorno come un altro.
Posso capire, a fatica, il diciottenne che nel 1989 non era ancora nato...ma gli altri. Quelli sempre pronti a dire "pace", ma incapaci di ricordare.

Non so voi, ma io rimango schifato dalla pochezza del popolo medio della rete, ormai piegato su se stesso, riflesso in un specchio e incapace di guardare fuori. La Rete guarda la Rete. Ciò che è fuori non è degno di entrare.
Bleah!

Parlando poi di omissioni, che dire della mancata presenza di Obama alle celebrazioni che si svolgeranno a Berlino?
Penso che "ridicolo" sia troppo poco.
Ma le parole giuste potrebbero essere troppo pesanti.

1 commento:

lucacap ha detto...

l'abbronzato era troppo impegnato a varare nuove leggi sull'aborto e a bombardare l'Afghanistan.
Ma non dirlo in giro, non è conveniente. neanche i giornali lo dicono.
O magari sì però dopo la notizia che la mucca della signora Peggy Sue ha dato alla luce due vitellini e che la sagra della pannocchia imburrata ha avuto un successone e si sono incassati ben 2478 dollari con cui si potrà rifare il tetto al municipio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...