sabato 16 maggio 2009

Ogni tanto c'è qualcuno capace di riflettere

Sono un grande ammiratore di "Finale di partita", l'articolo finale con il quale Pierluigi Battista chiude il "Magazine" del Corriere.
Nell'ultimo numero si è superato, scrivendo ciò.
Riflettete gente, riflettete.

Cherchez la femme

QUi SI NARRA DELL'ONNIVORA ATTENZIONE PER IL SESSO FEMMINILE E LE PROCACI
FANCIULLE CHE AFFLIGGE BERLUSCONI. E PRIMA DI LUI CLINTON, BRANDT, SARKOZY, JFK...

E'la prima volta in assoluto nella Storia contemporanea. In nessun altro Paese del mondo, nessun altro leader politico e di governo, capo di Stato, autorità istituzionale, rappresentante del potere pubblico ha mai manifestato questa insana, morbosa, onnivora attenzione per il sesso femminile, per le giovani ragazze, per le procaci fanciulle, che sembra abbia catturato Silvio Berlusconi,
Mai. Non è successo mai. È una assoluta primizia. Uno sconvolgente anno zero. Un inedito totale. In Europa e in America, Mai. Almeno nel ventesimo secolo.

Una cosa del genere non poteva certo accadere nell’austera Francia, Non poteva succedere,
sarebbe stato lunare e bizzarro il solo pensano, che un presidente come Francois Mitterrand nascondesse per diciotto anni una sua figlia segreta. Non poteva succedere che tutti, nella Francia politica e giornalistica, lo sapessero ma non potessero scriverlo per non incorrere nelle ire dell’inquilino dell’Eliseo. Poteva succedere in Italia, non certo in Francia. Figurarsi se Nicolas Sarkozy avrebbe potuto rompere con la moglie Cécilia e accasarsi con la modella Carla Bruni.
Macché. Sarebbe una follia il solo immaginarlo. E c’è anche qualcuno che mette in discussione che mai e poi mai gli Stati Uniti d’America avrebbero potuto assistere alle scene di un presidente affetto da saririasi compulsiva.
Ve lo vedete un presidente come Bill Clinton che faceva sesso improprio con una stagista nello Studio Ovale della Casa Bianca? Inimmaginabile, E la first lady Hillary che si arrabbia moltissimo per la figuraccia internazionale ma che poi, in omaggio alla ragion di Stato, decide di abbozzare e tenersi il presidenziale marito fedifrago? E poi John Fitzgerald Kennedy. Provate a pensare, COSÌ, per puro gusto fantapolitico, un presidente amato e venerato come Kennedy che chiede la complicità dello staif presidenziale per procurarsi donne a bizzeftè, a pacchi, a carovane. Assurdo. Provate a immaginare una bellissima star del cinema — per dire, bellissima a famosissima come Marilyn Monroe — che canta con irresistibile sensualità, anzi non canta ma sussurra in modo pazzescamente sexy «Happy birthday, mister president» all’indirizzo di un Kennedy molto turbato e conturbato.
Sono cose che possono umanamente e storicamente succedere?
Certo che no.

E in Germania? Che dire della Germania? Impossibile che Willy Brandr, il
grande e indimenticabile Willy Brandt, potesse chiedere ai suoi collaboratori di trovare giovani ragazze in tutte le capitali dove si recava in visita ufficiale, Chi lo pensa è semplicemente uno squilibrato. Solo in Italia possono accadere. Anzi, solo in una parte d’italia, essendo l’altra totalmente invulnerabile alle debolezze della carne. È immaginabile un Palmiro Togliatti, tanto per dire, che lascia sua compagna Rita Montagnana per una compagna più giovane? Figurarsi, O un Luigi Longo che molla la fedele militante Teresa Noce per correre dietro a una gonnella senza che quest’ultima abbia alle spalle la gloriosa storia della determinatissima e coriacea moglie? Ma come può venire in mente? Perciò siamo costretti ad assistere a un assoluto unicum, a uno spettacolo avvilente mai visto nella storia, O no? No.

4 commenti:

Giulio GMDB© ha detto...

Bellissimo articolo. Effettivamente tutto il mondo è paese ;-))
Questo articolo potrebbe poi tornarmi utile per un po' di amici che mi stanno veramente annoiando con critiche sulle vicende sentimentali del Berlusca...

Maxyeah ha detto...

Già, veramente veramente bello.
Sarebbe da "spammare" a un bel po' di amici.

Giulio GMDB© ha detto...

Su un blog l'ho appena fatto ;-)

mauro ha detto...

divertente carrellata sui vizi dei principali statisti, peccato che come ha detto l'on. Mussolini a proposito di un confronto con il nonno "il duce non avrebbe fatto Ministro la Petacci" e nemmeno nessuno di tutti questi personaggi....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...