domenica 4 marzo 2007

Piiiippo pippo pippo


A me pare che Baudo (e pure la cara Michelle) abbiano la faccetta come il sedere.
E' stata votata una finanziaria, tempo fa, che in una sua parte diceva che ai dipendendi pubblici non si sarebbero potuti dare premi e stipendi maggiori ai 250.000 mila euri.
Ora, la cara Michelle e il caro Pippo hanno preso
-lei 1.200.000 euri
-lui lo stesso circa, euro più, euro meno.
Come hanno fatto?
Qualcuno della RAI ha dovuto firmare deroga speciale, che permettesse ai due presentatori di prendere ben più di quanto permesso dalla legge.
Naturalmente (e giustamente) esponenti politici (tra cui il mortadella, al quale questa volta non posso che dar ragione) si sono scagliati contro questa becera e stupida decisione.
Pippo si è difeso, dicendo che per fare concorrenza alle TV commerciali, non si può che far così: pagare tantisssssimo i presentatori.
Che stile!
Che cervello!
Peccato che questi compensi fuori da ogni grazia di Dio vengano stipulati con i nostri soldi.
Se Mediaset, o una qualsiasi TV commerciale, decide di pagare Bonolis o chi per lui 50 milioni di euro per 5 anni, io posso giudicare la cosa immorale etc..., ma al limite mi becco un po' più di pubblicità.
Invece se in RAI (che sono obbligato a pagare, anche se non la vedo) pagano stipendi altissimi, io ho tutto il diritto di arrabbiarmi, così come i politici (essendo la RAI un ente pubblico, dipende direttamente dallo stato) e di scagliarmi contro questi stipendi fuori da ogni logica!
Se Prodi si esprime sull'argomento, condannandolo, Pippo come dipendente pubblico può replicare, ma non invitare a Prodi a "pensare a cose più importanti".
Le cose importanti sono che 2.500.000 euro sono spesi per stipendiare 2 (due) persone!
Che schifo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...