giovedì 7 aprile 2005

Senza parole

Ho letto questo articolo sul sito del manifesto e sono rimasto senza parole (e anche un po' inc*****o) per le vaccate che ci sono scritte.
Il Papa ridotto ad una specie di Super Conduttore Televisivo...CHE RABBIA!
Non ho nemmeno voglia di commentarlo...rischierei di arrabbiarmi troppo...ma riporto solo 2-3 frasi veramente DEMENZIALI!
  • "Il capolavoro di papa Wojtyla, la sua particolarità più specifica sta, a mio avviso, nella conquista dei media"...
  • "L'intenzione è certamente nobilissima ma il metodo è ambiguo e infine controproducente. Cristo in realtà è rimasto escluso: al posto di Cristo è entrata dappertutto la grande star mediatica papale. Qui è la responsabilità più grave del pontificato wojtyliano. Per conquistare i media il papa stesso si è trasformato in potere mediatico, un potere immenso capace di dominare la comunicazione, di raggiungere picchi di ascolto e trascinare le folle, usando senza riserve la potenza dei mezzi mondani in alternativa alla forza intrinseca dell'annuncio profetico e della fede."
  • "Gesù è stato oscurato dalla star pontificia."
  • "Ogni volta che il cristianesimo ha fatto la scelta della liberazione ha messo da parte l'esibizione della croce trionfante e ha riscoperto il Vangelo del «Magnificat», il cantico di Maria, e il Vangelo delle beatitudini. E' quello che ci auguriamo per la Chiesa del futuro."
Non voglio contare le boiate scritte...sono davvero SENZA PAROLE

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...