Ieri l'ultimo saluto al nostro Giovanni Paolo II...devo dire che mi sono scese delle lacrime mentre seguivo la celebrazione del funerale...quante persone a Roma...i potenti della terra...i rappresentanti di molte religioni...tutti a testimoniare la grandezza di Giovanni Paolo II...vero Uomo...capace di trarre forza da quella croce che per molti è simbolo di scandalo...e che vorrebbero togliere da tutti gli edifici pubblici.
Adesso un po' di vuoto lo sento.
Il vuoto che lascia una persona che c'è sempre stata nella mia vita...il vuoto portato da una novità assoluta per me...che ho sempre vissuto con Giovanni Paolo.
Sembra stupido...ma solo una settimana fa ho saputo dell'esistenza di un tal "Camerlengo"...ed altre figure del mondo vaticano.
Una persona davvero Grande...e nonostante la sua grandezza e la sua fede, c'è ancora chi scrive articoli del genere...ma perchè esistono giornale così!?!?!? Perchè c'è sempre chi non sa togliersi dagli occhi le fette di salame di un'ideologia che si vorrebbe morta e sepolta, ma che invece esce sempre allo scoperto con esternazioni farneticanti, che dimostrano la completa mancanza di riconoscere ciò che è bene da ciò che è male???
Per fortuna però c'è anche chi della grandezza di Giovanni Paolo II ringrazia il Padre (L'omelia di Joseph Ratzinger, Decano del Collegio Cardinalizio) e ci consola.
Adesso è partito il TotoPapa...io mi limito a pregare lo Spirito perchè illumini il nuovo pontefice...e anche noi...perchè non andiamo a cercare un ingiusto confronto tra il vecchio e il nuovo papa.
Grazie Karol!
Grazie Padre!
"Non abbiate paura. Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo!" (Giovanni Paolo II , 22 ottobre 1978)
Nessun commento:
Posta un commento