lunedì 28 settembre 2009

Occaspita (riassuntario di un mese vissuto di corsa)


Ferie, ritorno in ufficio, lavoro, uscite, viaggi...e il tempo da dedicare al blog è sempre meno.
Bhè, da dove partire?
Allora...

-Vacanze tutto bene grazie.
A parte un'ustione sulle spalle che nemmeno Freddy Kruger.
Dolore lancinante, creme, gel, bende, pezzi di pelle che si staccavano, bolle.
Sembravo una stufa umana.
Comunque ora tutto passato. Le spalle sono ancora leggermente martoriate, ma se la sono cavata.
Grazie al cielo.
Per il resto delle vacanze stupende. Per il chi era con me, e perchè è ancora qui e "come vedi, ancor non m'abbandona"
-Sono stato al Salone di Francoforte (per lavoro nè).
Stancante ma molto molto molto bello. Buone proposte da parte di alcune Case, meri esercizi di stile ed alcune auto completamente sbagliate (come la Rapide...peccato!)
Sono tornato con tanti pezzi da scrivere...e 7 chiavette USB)
-Ho visto un tot di film, e prima o poi riprenderò anche con le mie piccole recensioni. Almeno, speriamo.
-Sabato scorso sono stato all'ennesimo concerto di Ligabue. Ancora all'Arena di Verona. Ancora emozioni in musica. Scaletta diversa da quella dell'anno scorso, ma comunque sempre una signora scaletta.
La sorpresa di sentire "Leggero" come prima canzone penso non abbia prezzo...e un concerto che inizia così non può che essere un Signor Concerto. E lo è stato!
Lui forse non era in formissima, nel senso che ha parlato meno del solito. Ma ha cantato...ahhhh come ha cantato!
-Sempre a proposito di musica...ma vogliamo spendere una piccola parolina sull'ultimo singolo di Vasco? Una squallida e pessima cover di Creep dei Radiohead. Oppure non è una cover. Come dice lui. (non è una cover, è una nuova edizione. Ho tenuto la musica e ho messo un testo in italiano [testo pessimo]...uhm...è una cover...no?) Allora è una copia. O no. Ora, in molti hanno fortemente (e giustamente) criticato Masini per "E chi se ne frega", cover di "Nothing else matters" dei Metallica. Ma Masini è Masini e lo si può massacrare come e quanto si vuole, mentre Vasco è un monumento nazionale e guai a chi lo tocca. Ma una cover del genere è veramente brutta. Non sono tipo da dualismi, ma provate a paragonarla a "A che ora è la fine del mondo" del Liga...e si capisce che cosa è stile e cosa non lo è. Cosa vuol dire scrivere un testo e cosa è invece buttare giù qualche "nananana" intervallato da un tot di parole a caso.
-Da quando ho guidato la nuova Golf GTI mi è venuta una voglia matta di cambiar auto, in favore di un qualcosa di più potente e gratificante.
L'avere un papà che possiede una BMW 330xd in garage, ma che si ostina a voler usare la tua Yaris o quella di tua sorella ti fa seriamente valutare l'ipotesi di fare cambio di auto. Certo, i costi di esercizio sarebbero maggiori, ma il viaggiare su 6 cilindri di 3 litri ripaga ampiamente.
-Anche quest'anno fantacalcio. Rosa buona, ma per ora mi pare che ancora nessuno mi abbia segnato...che abbia creato una squadra del cazzo?
-Ormai ho la certezza di non essere stato progettato per il mare.
-Stare a casa da soli è una figata estrema!
-Ormai sono un drago in cucina!
-Sto provando a smettere di fumare. Con risultati egregi, ma ogni tanto la voglia di sigaretta è forte!
-Il fatto che sia felice è davvero una gran cosa!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...