martedì 16 giugno 2009

A mai più!


Sabato sera addio al celibato di Roby.
Cena al Kapuziner.
20 uomoni per festeggiare il grande passo di un amico.
Naturalmente non mancano i brindisi e il far festa si sente.
Tutto nella norma comunque.
Ma non per gli spocchiosi camerieri del Kapuziner.
Un ristorante buonissimo, ma gestito a cacchio.
Perchè probabilmente per i gestori e camerieri del ristorante, gli addii al celibato si devono svolgere in silenzio. Senza brindisi. Sorseggiando la birra come fosse thè.
Ma io mi domando e chiedo: se uno ti chiama e ti dice "buongiorno, vorrei prenotare 20 posti per un addio al celibato" tu già sai che non sarà una tavolata silenziosa.
Perchè o hai sempre vissuto su Marte, oppure sai che gli addii al celibato hanno precisi rituali, imprescindibili.

Quindi non mi mandi una cameriera ogni 2 secondi per dirmi di non brindare. Perchè non sto dando fuoco al locale. Sto brindando.
Non mi mandi un cameriere nano a minacciarmi, dicendomi che ci cacciate.
Non mi porti il conto assieme al secondo.
Non ti rifiuti di darmi una birra.
Oppure, se vuoi fare così, non accetti addii al celibato.
Tanto nei weekend sei sempre pieno, non saranno certo i nostri 20 coperti non occupati a mandarti in malora.

Tanto comunque non ci vedrete più.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...