giovedì 12 marzo 2009

Here they are


Inghilterra 3 - Italia 0
Dire che mi dispiace profondamente corrisponderebbe a una balla.
L'uscita di Juve e Roma non mi fa piacere, sia perchè il calcio italiano che esce troppo presto dalla Champions è triste, sia perchè così le due squadre potranno concentrarsi unicamente sul campionato, dove il Milan ha già i suoi bei problemi.
Certo, "sperare" che la Juve andasse avanti era quasi impossibile.
Con una squadra del genere e un allenatore come Ranieri, che a volte sembra essere in panchina per puro caso, come si può sperare di andare avanti in Champions?

La Roma, vabbè, la Roma è una squadrettina, che gioca un bel calcio, ma senza quei Campioni in grado di risolvere partite difficili. E' una squadra di cuore e polmoni, ma non una grande squadra.

Naturalmente, l'Inter fuori per l'ennesima volta mi provoca brividi di godimento non indifferenti.
Perchè il suo spocchioso allenatore abbasserà un po' le orecchie e Moratti metterà l'ennesima riga alla voce "Champions".
45 anni senza coppa sono un'eternità. Eppure pensano di essere i dominatori del calcio internazionale.
Mou pensa di essere il miglior allenatore del mondo, mentre è solo un comunicatore senza peli sulla lingua. E stop.
Se lui è lo "special one", allora Capello cos'è? Dio? E Ancelotti, che di Champions ne ha vinte due?
Ora dice "Abbiamo bisogno di qualcosa in più per vincere questa competizione, ma ne discuterò con la mia società; aprirò il mio cuore. Capisco che tutta l’Italia sarà felice perché Mourinho è stato eliminato ma non è un mio problema, io dico che non siamo andati avanti solo per sfortuna. Con il Porto ho vinto facendo ancora meno." (sempre a ricordare il Porto, son passati 5 anni...alla faccia del non pensare al passato)

Sono usciti non per sfortuna, ma perchè hanno buttato al vento la possibilità di finire per primi il girone e perchè hanno giocato una sola partita.
Il Man Utd ha meritato, perchè ha giocato per 180 minuti, perchè è più forte, è più squadra. Non c'entrano i grandi nomi, c'entra l'essere sempre concentrati, il non avere paura, il fare la cosa giusta.
Ibra ha sbagliato 2 gol (la traversa è un errore, in quel caso la palla non devi "schiacciarla", ma spedirla in porta, specialmente se punti al pallone d'oro). Ronaldo il gol l'ha fatto (e, mi spiace, ma Berbatov non influisce sull'azione e il gol non poteva essere annullato. Non siamo in Italia, grazie al cielo)

Certo, da milanista dovrei stare zitto, vista l'annata sciagurata che stiamo vivendo.
Ma almeno oggi lasciatemi gioire un po'.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...