giovedì 29 gennaio 2009

1, 2, 3...casino!

Posto il fatto che noi qui si è tutti d'accordo nel riconoscere la tremenda verità storica dei campi di concentramento.
Appurato che noi si pensi che il negazionismo sia roba da idioti e che chiunque provi a dire che cose come camere a gas etc...siano solo un'invenzione dia prova di mancanza di realismo.

Un vescovo che ha il coraggio di negare l'olocausto è sicuramente da internare, ma è bene precisare che la scomunica che lo aveva colpito era per altri motivi (il non riconoscimento del Concilio Vaticano II)
Il negazionismo non c'entra nulla.
Certo, riportare alla ragione il vescovo in questione sarebbe cosa buona e giusta, ma è una questione di coscienza personale.
Che rabbini di mezzo mondo vadano a dire alla Chiesa cosa deve e non deve fare...bhè, lo trovo irritante.
Oppure, vuoi mai che la Chiesa non sia quell'eminenza grigia che tutto muove, come in molti vogliono farci credere?
O ancora, vuoi vedere che finchè si critica la Chiesa va tutto bene, ma quando poi è lei a pronunciarsi (legittimamente) su temi caldi bisogna urlare allo scandalo, invitando preti, papi, suore etc...a farsi i fatti loro?
Meditate gente, meditate.

(ho in testa e nelle dita un piccolo post riguardo olocausto e giornata della memoria...appena trovo il tempo magari lo butto giù)

p.s.
Si Andre, lo so che tu vorresti che io parlassi di Berlusconi e compagnia bella che ci ciulano soldi a suon di tasse, mentre loro si fanno la bella vita guadagnando miliardi su miliardi...ma che ci vuoi fare, son fatto così


p.s.2
Dipo, ecco qua che torno a scrivere. Ma come ti ho detto, chissà perchè a lavoro pretendono che scriva sul sito e non sul blog. Proprio non riescono a capire che io ho un blog personale e un profilo di Facebook da gestire...che roba!
Ah...prima o poi il post sul blog della pulce arriverà ;-)

p.s.3
Fratelli Di Pinto, ma vi rendete conto dell'immenso onore che vi ho fatto, citandovi entrambi sul mio blog, all'interno dello stesso post?!?!?


p.s.4
Basta con i p.s. che ho un episodio di Lost che mi aspetta!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quale onore essere citato sul tuo blog.... :-)

Quando ti ho detto quella roba ero mezzo ubriaco e forse non mi sono spiegato benissimo...Io mi riferivo al fatto che tra tutte le argomentazioni "serie" di cui potevi scrivere e di cui prenderti a cuore forse hai scelto,per come la vedo io, la meno importante ora come ora... Ovvio che il blog è tuo e scegli tu di cosa scrivere.
A stase!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...