mercoledì 12 novembre 2008

E io che pensavo di andare "solo" a un concerto

...e invece mi sono dovuto sorbire un bel po' di retorica sinistroide.
Si, perchè ieri sono andato al concerto di Guccini.
Che, nonostante il suo essere di sinistra, mi piace (basta con questi cliché che se uno non è di sinistra non può ascoltare Guccini e compagnia bella).
Comunque, come concerto (inteso come esecuzione di canzoni) è stato molto bello.
Pezzi classici, arrangiamenti non strepitosi, comunque un gran bel concerto.
La parte di comizio politico vetero comunista mi ha leggermente disturbato.
Vedere numerose maglie con stampata sopra l'effige di un assassino e guerrafondaio come il "Che" mi disturba sempre, così come sentire le parole "compagno", "anarchia", "proletario" etc...
Purtroppo la storia non riesce a insegnare a tutti (la dedica di Auschwitz al "compagno La Russa" dimostra come la cecità e la memoria corta sinistroide siano più gravi di quanto si possa immaginare, la parola "Gulag" vi dice niente?)
Vabbè, comunque, nonostante gli intermezzi politici (ora, anche per me Berlusconi ha fatto una "cagato fuori dal vaso" con il suo "giovane, bello e abbronzato" riferito a Obama, ma essere come ossessionati dalle idiozie del berlusca mi pare da malati) un gran bel concerto.

Il prossimo???

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...