lunedì 24 novembre 2008

Burn after reading

Dopo la delusione procurata dal tanto celebrato quanto incomprensibile “Non è un paese per vecchi”, ecco che i fratelli Coen tornano dietro la macchina da presa per girare “Burn after reading” che, grazie a Dio, riscatta completamente la delusione del precedente film.
Il film è una commedia agrodolce, condita col solito cinismo che contraddistingue le pellicole dei Coen, ma questa volta la storia gira che è un piacere, con personaggi gradevoli e situazioni divertenti.
La storia è complicata, ma non ci si perde in cervellotiche situazioni, anzi, tutto scorre via liscio, senza problemi.
Con lo scorrere della pellicola sembra proprio che i 2 fratelli si divertano sempre più nel girare il film, distillando comicità grottesca che diverte profondamente, portando a ridere anche in maniera quasi sguaiata, ma senza situazioni demenziali da film parodistico.
Gli attori poi sono in forma smagliante, le caratterizzazioni sono spesso portate all’eccesso e "rette" perfettamente dagli interpreti.
Brad Pitt e Clooney sono fenomenali, capaci di regalare momenti di grande recitazione, confermando di essere non solo dei "belli", ma anche ottimi attori.
Un gran bel film.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...