mercoledì 10 settembre 2008

Think different...ma non troppo

E così ieri c'è stato il tanto atteso "Apple Event", durante il quale il buon Steve ha presentato i nuovi iPod ed il nuovo iTunes.
Ora, iTunes nuovo non presenta poi tutte 'ste novità, tranne "Genius", una sorta di Last.fm in locale (che però funziona solo se si possiede un account iTunes store) e nuovi effetti visivi.
La gamma iPod si rinnova molto per quanto riguarda i "nano" e presenta upgrades per il "touch" (forma un po' più tondeggiante) e il "classic" (capacità maggiorate e prezzi ritoccati).
Come al solito sono bellissimi, forse ancora più belli dei "nano" di terza generazione.
Schermo più grande, colori molto più fighi.
Bellissimo.
Poi si vanno a leggere le specifiche: ok ha l'accelerometro, la funzione Genius...ma manca la connessione bluetooth, la radio integrata...tutte funzioni molto più utili di un qualcosa che sceglie che musica farti ascoltare.
Il fatto è che Apple è capace di tirar fuori oggetti talmente belli e con quelle 2-3 features fighe (e 10-20 features "fondamentali" che invece non sono presenti) che ti fanno dimenticare che sul mercato sono presenti prodotti più prestanti ed economici.
L'iPhone ne è un esempio lampante.
L'iPod nano anche.
(il discorso vale per iPod et similia, non per i computer, che sono la cosa più bella del mondo)
Poi tutti ci caschiamo (io sono un fiero possessore di un iPod nano 3G da 8 Gb).
Potenza del brand!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...