sabato 23 agosto 2008

Volver-Long version

Dopo svariate ore di sonno (ma una sveglia alle 5:00 di questa mattina per accompagnare i vecchi a Malpensa), dopo 3 bucati, 1 doccia, 1 immenso piatto di pasta, 1 cena con tutta la famiglia, una birra con gli amici, eccomi qui tranquillo a scrivere delle mie vacanze in giro per la Spagna.
Bellissime!
Città toccate:
-Madrid, A Coruna, Santander, Bilbao, Mundaka, Gernika, Bermeo, Barcellona.
Madrid è bellissima, elegante (e calda), Coruna è una città piccola ma molto bella, Santander è molto fighetta, Bilbao è a misura d'uomo ed ha il Guggenheim, ma è grigia, Mundaka è affascinante, Gernika non è nulla di che ma lasue festa è stupenda, Bermeo è una Mundaka più grossa, Barcellona è troppo caotica, specialmente dopo 1 settimana vissuta in quel di Mundaka.
Tempo purtroppo non ottimo (naturalmente il sole migliore l'abbiamo beccato a Madrid, unica città non di mare che abbiamo visitato...), con nuvole che troppo spesso ci hanno accompagnato nel nostro lungo girare.
Ciò non ha però impedito a me e Patta di beccarci una bella ustione a A Coruna.
Per fortuna c'era la Bombilla che ha rallegrato i nostri animi (e riempito le nostre pance) con cana e pinciado a meno di 3 euro: il paradiso!
Naturalmente nei paesi baschi siamo praticamente riusciti a schivare tutte le feste, perchè ci muovevamo tipo 30 minuti prima che iniziassero...ma quella di Gernika ce la siamo beccata in pieno ed è stata ottima (abbiamo avuto un passaggio dalla spiaggia a Gernika da 3 ragazze, probabilmente le più matte di Spagna e festeggiando con loro, spendendo il budget di 1 giorno e mezzo in una serata in cervezas)
Le nuvole hanno concesso un po' di tregua e così ci siamo potuti godere 2 giorni pieni di sole, poi però Lunedì (18) le nuvole hanno rifatto capolino e così il 19 ci siamo arresi e siamo andati a Bilbao per prendere il pullman notturno per Barcellona (viaggio di 8 ore allucinante, dormito tipo 5 minuti)
Arrivati abbiamo vagato alla ricerca di un ostello e trovatolo abbiamo dormito fino alle 15.00 (nonostante Patta che alle 14.00 diceva "ragazzi, sono le due, sveglia...dai, ragazzi, svegliatevi...")
Giretto fino alla Sagrada Familia, poi spiaggia, serata sul lungo mare e giorno dopo passato al Parc Guell in attesa di spostarci a Girona per prendere l'aereo.
Ultimo siparietto divertente alle 4.00 in aereoporto con ragazza italiana che urlava i peggio improperi all'indirizzo di chissà chi e che in aereo ha rischiato il linciaggio.
Comunque tutto davvero bene bene!

Flash della vacanza:
-Le "mutande a ore" di Zanzo (le mutande si possono indossare per 24 ore non consecutive, poi si devono cambiare)
-Il senso dell'orientamento di Patta (assolutamente inaffidabile)
-Cicci
-L'ustione a Coruna e la giornata passata all'ombra
-Zanzo e il suo cammello
-La Bombilla a Coruna
-Le cane
-I pinciados
-Teo che cerca di orientarsi sulla metro di Barcellona guardando la mappa di quella di Madrid
-La pioggia
-Il nostro vicino di tenda cannaiolo a Santander e la sua famiglia strampalata
-Il mio posteggio a Gernika
-La festa di Domenica 17 a Gernika con Natalia, Cleo e l'altra
-Vittorio e Giulia, i 2 ragazzi di Torino conosciuti a Mundaka
-La frase di Patta: "la strada più veloce per andare da una città all'altra è quella diretta, senza passare da altre città."
-Patta al telefono
-Teo che compra le mutande a Madrid
-Teo che compra le espadrillas a Madrid
-Patta che ci svegliava sempre la mattina
-La dieta a base di panini
-Il panino ai calamari di Teo a Madrid (la cosa più stopposa del mondo)
-Il "cercaMatteo"
-La tenda di Teo che si rompe
-L'immancabile discussione estiva tra me e Teo e Patta che alla sua richiesta "Ragazzi, andiamo a letto?" si sentiva rispondere "NO! Vai tu!"
-L'aperitivo alla spiaggia di Lada Domenica 17
-Le notti insonni in pullman
-La pazza all'aereoporto di Girona
-Le Olimpiadi intraviste qua e là
-Zanzo che non digerisce nulla per 1 settimana
-Il CBO
...
Qui un zic di foto, a breve i video
Vacanze Spagna 2008


edit
Piccolo video tributo con un po' di foto

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...