giovedì 17 luglio 2008

Hitman

Tratto dall'omonimo videogioco, ecco un film inutile ma anche leggermente bello allo stesso tempo.
Inutile perchè non mostra nulla di nuovo, perchè non è adrenalinico come ci si potrebbe aspettare, perchè il protagonista è più indistruttibile di superman e ciò rende ancora meno avvincente il tutto.
Bello perchè a tratti ricalca perfettamente la struttura del videogioco cui è ispirato, perchè il protagonista è l'inespressività fatta uomo, proprio come il vero Agente 47 dei vari Hitman digitali.
Purtroppo però questo non basta, ed ecco perchè il film è bocciato.
Alcune scene sono troppo veloci, così come alcuni passaggi e questo non aiuta a seguire al meglio la storia.
I personaggi, dal protagonista all'ultima comparsa, sono solo abbozzati (ed il fatto che un personaggio complicato e ricco di personalità come 47 venga solo descritto a tratti è quasi un delitto).
Sembra che il regista abbia speso tutte le sue energie per trovare i costumi per 47 (completo nero, camicia bianca, cravatta rossa) e si sia completamente dimenticato di curarsi maggiormente del film.
In un qualsiasi episodio dei vari videogiochi di "Hitman", si può trovare uno script migliore di quello utilizzato per il film, che è pieno di lacune e di stupidaggini varie.
Zero tensione, tanto tutti sappiamo già come andrà a finire (come in tutti i film di questo genere), ma almeno McClane (tanto per citare un protagonista di film simili ad "Hitman") sceglie sempre il modo più rocambolesco, divertente ed adrenalinico per fuggire.
Qui invece 47 uccide tutti senza complimenti e senza quel "quid" che può trasformare film di questo tipo da idiozia a capolavoro.
Deludente.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...