sabato 14 giugno 2008

Uff

Pareggio.
Un 1-1 che ci sta strettissimo!
Nonostante l'assoluta pochezza del gioco dei ragazzi.
Palla lunga alla "vivailparroco" oppure lunghe discese sulle fasce (o almeno, su quella sinistra [lunga vita a Grosso!]) e palla in mezzo per Toni che, 9 volte su 10, è altrove a pensare ad altro.
Donadoni ha ragione nel dire: "Vedono un difensore fuori dal campo a terra e non vedono un giocatore che lascia il palo."
Siamo anche stati sfigati (e Lobont ha fatto delle parate che nemmeno lui sa come!)
Poi Zambrotta...appena è stato ufficializzato il suo passaggio al Milan lui si è uniformato alla direttiva che vuole che tutti i giocatori che passano al Milan inizino a fare almeno una cagata a partita, così, tanto per dire "Ci sono anch'io!"
E vacca boia, se ci avessero convalidato (cosa che era da fare) il gol di Toni, adesso saremmo un zic più tranquilli, perchè non dipenderemmo anche dagli altri.
Al rigore di Mutu avevo lo stomaco nei polpacci ed il cuore...non dico dove.
"Dai Gigi fai il miracolo!"
E l'ha fatto!
E' anche grazie a lui se possiamo ancora sperare.
Ora ci tocca una vittoria obbligata contro la Francia (che le sua 4 pere dall'Olanda se le è prese) e sperare che non ci sia un tortone tra Olanda e Romania.
Che palle però.
Ieri i ragazzi han giocato 1000 volte meglio rispetto che contro l'Olanda (che ha dimostrato ieri di essere più che in forma) e si è visto.
Per la partita contro l Francia io metterei dall'inizio Cassano e lascerei in panca Camoranesi (come dice qualcuno "Ma se Dio l'ha fatto argentino, perchè gioca con l'Italia?").
Camoranesi passa la partita a cercare di mettersi a posto i capelli e a dirsi: "Che culo, pensa se rimanevo argentino, non sarei stato campione del mondo."
Cassano gioca palla a terra, verticalizza, salta l'uomo.
Sarà un pirla, una testa calda, ma con la palla tra i piedi è uno dei più bravi.
Poi...Perrotta, può servire con i suoi inserimenti, ma deve giocare meglio di ieri.
Adesso 4 giorni di attesa per la verità.
Sperem!

Ultima nota per i telecronisti RAI.
Probabilmente una telecronaca di curling risulterebbe più entusiasmante.
I commenti tecnici di Bagni sono pietosi ("Hanno appena dato una pastiglia a Del Piero, ma non preoccupiamoci, è solo una caramella per la gola.")
Magari passassero una caramella al bostik per Bagni, così eviterebbe di tediarci i testicoli con idiozie.
Civoli ha la stesso entusiasmo di un astemio all'Oktoberfest.
Con i suoi commenti e la sua verve riuscirebbe a rendere privo di interesse anche uno spogliarello della Johansson, Theron, Schiffer e Fox tutte assieme (e poi, per me, porta sfiga!)
Ridateci Caressa!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...