venerdì 30 maggio 2008

Eccolo qui!!!


Preso "Secondo tempo".
La cosa che più mi stupisce è la presenza di "Piccola stella senza cielo".
Voglio dire, è un brano del primo album, riportata in auge dal live "Giro d'Italia", con un arrangiamento che a me non esalta (la versione live di "Su e giù da un palco" invece è da brividi)...scelta discutibile (e questa è forse la prima volta in cui critico il Liga in14 anni).
Poi, "Il mio pensiero" non è male, ma l'ho ascoltata solo un paio di volte.
Comunque la prima impressione è decisamente ottima.
Discorso invece diverso per "Ho ancora la forza".
La versione live con Guccini è da lacrime.
Chitarre, 2 voci stupende, rock melanconico.
Questo arrangiamento invece è troppo pop, troppo "chiaro" per una canzone del genere.
Solo il pezzo della strofa finale è bello, il resto non mi convince.
Anche i piccolo cambiamenti del testo non mi esaltano.
Vabbè, può capitare.
Intanto, dopo giorni e giorni di ascolto praticamente ininterrotto de "Il centro del mondo" non posso che dire che il Liga ha fatto centro di nuovo.
Ora devo studiarmi bene "Il mio pensiero" per essere pronto per il 4 Luglio!

----------------
Mentre scrivevo stavo ascoltando: Ligabue - Il mio pensiero
via FoxyTunes

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...