lunedì 7 aprile 2008

Io non trovo significati

Ci sono state le vignette su Maometto.
C'è chi crede nel profeta e chi no.
Io non ci credo.
Sono cattolico praticante.
Ciò però non fa si che io mi permetta di prendere in giro un'altra religione (e non solo per paura di violente rappresaglie).
Non lo prendo in giro perchè la religione è uno degli aspetti più intimi e sacri di una persona.
Perchè mi devo poter permettere di sfottere con vignette, battute etc?
Posso non essere d'accordo, posso credere in qualcosa di completamente opposto, ma il rispetto per l'altro deve essere sempre ben radicato nel mio agire.
Poi leggo queste cose e mi viene quasi l'orticaria!
Spiegatemi perchè?
E' arte?
O è solo un becero ed ignorante gesto di un "artista" che vuole far parlare di se per avere i suoi 15 minuti di celebrità?
Perchè una cosa del genere per me non ha senso.
Se qualcuno lo trova, gentilmente, me lo illustri.
Il direttore del museo ha detto che "il museo non aveva intenzione di offendere nessuno- aggiungendo che- l'arte serve anche per dare vita a un dibattito e discutere."
L'arte deve elevare lo spettatore e l'artista, deve portare l'uomo si a riflettere...ma senza andare distruggere la parte sacra e spirituale di un altro uomo.
L'arte può provocare, ma non deve essere gratuito insulto di chi ormai si trova a raschiare il fondo del barile perchè non sa più cosa fare.
Schifissimo!!!

----------------
Mentre scrivevo stavo ascoltando: System Of A Down - Lonely Day
via FoxyTunes

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, mi chiamo Rudy e seguo un progetto che si chiama Blogolandia (http://blogolandia.it). Ho letto il tuo blog e lo trovo interessante così ho pensato di contattarti. Scusa se lo faccio direttamente dai commenti ma non ho trovato il tuo indirizzo mail. Vorrei farti una proposta a proposito di Blogolandia: se ne hai voglia contattami a questo indirizzo: rudy.bandiera[at]blogolandia.it
Grazie e scusami di nuovo per l'inconsueta modalità con la quale ti ho contattato :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...