giovedì 3 aprile 2008

Alta fedeltà

Commediola romanticheggiante, con spunti interessanti e divertenti.
La storia di un trentenne che gestisce un negozietto di muscie incapace di vivere i suoi sogni e si illude che tutto gli vada male per altrui colpe o per il destino avverso.
Solo la fine della sua ultima storia lo convince a cercare più a fondo le ragioni del perchè le sue storie sono finite e quindi la sua vita va in una direzione che lui non vuole.
Alla fine, anche grazie alla sua ultima ex, capisce che è lui la prima causa dei suoi guai, la sua pigrizia che lo porta a non volersi spingere verso i suoi sogni.
Non male l'idea di far dialogare direttamente il protagonista (John Cusack) con la macchina da presa, per spiegare cosa pensa, in quanto alleggerisce il film e fa si che non diventi una commediola tardo-adolescenziale che si prende sul serio, ma una bella commedia leggera.
Jack Bleck è fenomenale nella parte del maniaco musicale convinto che solo la musica che ascolta lui valga, il resto è schifo (geniale la scena del cliente che entra a chiedere l'album I just call say i love you e lui risponde stizzito)
Insomma, un film rilassante e divertente con buoni attori, buona sceneggiatura, buone battute e buona musica.



----------------
Mentre scrivevo stavo ascoltando: Metallica - Hero of the day
via FoxyTunes

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...