venerdì 4 maggio 2007

Spiderman 3

Uno dei film che attendevo di più...e per fortuna non si è rivelato una delusione.
Certo, non rispetta il solito schema dei cinefumettoni che hanno affollato le sale cinematografiche in questi ultimi anni, perchè l'azione non è l'unico ingrediente fondamentale del film.
L'aspetto introspettivo (specialmente di Peter Parker/Spiderman) è importante, perchè "Il nemico più importante si nasconde dentro di te".
Certo, il tutto è fatto con lo spirito del "Blockbuster", l'azione c'è eccome, ma è importante tanto quanto l'aspetto introspettivo e a volte è al servizio di quest'ultimo.
Le scene d'azione poi sono qualcosa di mozzafiato...effetti speciali esagerati (non per nulla è il film più costoso della storia) che a volte sembrano troppo da "videogame"...ma la trasformazione di Sandman e la nascita di Venom sono bellissimi!
Le pecche del film sono da ricercarsi nel poco approfondimento di personaggi come Sandman e Venom, che meriterebbero un po' più di spazio (considerando anche l'importanza che hanno nel fumetto).
Insomma, decisamente un bel film!

Piccola nota:
mi rivolgo al perfetto decerebrato che ieri sera sedeva di fianco a me al cinema (UCI di Pioltello) in fila P, posto 15 o giù di lì.
Sicuramente non leggerà questo post, probabilmente gli manca il pollice opponibile per poter muovere bene il mouse...e nel caso riesca a farlo, sicuramente non sa leggere.
Già me lo vedo davanti ad un computer, con faccia beota, a cercare di capire quello che scorre sullo schermo, tipo le scimmie di 2001 davanti al monolite nero.
Dite che sono troppo cattivo?
Non penso, perchè un pirla che passa 3/4 del film a parlare a voce alta, a fare commenti imbecilli, a parlare con la sua ragazza, a scambiarsi battute con altri ominidi suoi amici merita epiteti ben peggiori...ma cerco di trattenermi...
Vabbè...basta.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...