Il fatto:
-l'AGCOM ha multato Mediaset per :
>>aver trasmesso in orari di "fascia protetta"puntate del cartone animato "I Griffin", "pieno" di parolacce, turpiloqui etc...etc...etc...
>>Non aver rispettato la regolamentazione sulle tempistiche delle pubblicità (per legge tra una pausa pubblicitaria e l'altra non devono passare meno di 20 minuti)
Le mie considerazioni:
-Premetto che non sono un fan sfegatato dei Griffin (che considero una brutta copia dei Simpson, ma vabbè) e che in effetti non è molto "politically correct" come cartone.
Però...multare un cartone del genere, ed invece far andare in onda, sempre in fascia protetta, programmi come "Uomini e donne", "Domenica In", "Buona Domenica" e compagnia bella, dove più che le volgarità, a farla da padrone è la stupidità umana più bieca...bhè...che dire...mi perplime.
E' più volgare un "cacchio" detto da un cartone animato, o la soubrette che balla e che lascia ben poco all'immaginazione?
E' peggio un bambino psicopatico (sempre cartonesco) che mira a conquistare il mondo, o un gruppo di sfigati (uomini e donne) che hanno come unico obiettivo quello dell'apparire, di essere "belli belli belli in modo assurdo", che sono "tutto fumo e niente arrosto"?
Consideriamo peggiore un cartone dove ci sono personaggi "macchiettistici", mere prese per i fondelli dell'americano medio, rispett ad una fiction dove si vuol far passare per normale un'unione omosessuale (e qui ci sarebbe da riempire un intero blog sulla discussione...ma lascio perdere)
Chiamatemi bigotto, conservatore...ma continuo a perplimermi.
E' facile stroncare dei cartoni animati, perchè non possono rispondere...
Ma guai a toccare mostri "sacri" come la De Filippi, Banfi e i programmi domenicali.
Poi...che dire...la multa per la troppa pubblicità non può che rallegrarmi...ormai la TV la accendo solo per guardare DVD...ma le pochissime volte che guardo un programma o un film alla televisione...non sopporto le interruzioni ogni 10-15 minuti per la pubblicità!
Nessun commento:
Posta un commento