Passato
Anche questo concerto!
Ed è stato incredibile
Bellissimo
Magico
Tralascio il racconto del "pre-concerto"...alla fine non è che sia successo chissà che...
Comunque...fila 35, posti 9 e 10.
Ovvero, guardando il palco, un po' a sinistra, platea alta, vicini alla balaustra delle scale che scendono in platea bassa.
Arriviamo e ci sediamo.
Ad un certo punto sentiamo applaudire e vediamo gran movimento in platea bassa...e chi c'era?
Materazzi...il pubblico della grandi occasioni (ad un certo punto è sbucato anche J. Zanetti...bleah!)
Attesa di pochi minuti e sul palco arriva Moioli dicendo che prima di Luciano ci sarebbero stati 2 pezzi per pianoforte eseguiti dal pianista(maestro?) Giovanni Allievi.
Si apre il sipario e arriva il pianista.
Il prima brano è davvero bellissimo ("Come sei veramente"), quello dello spot della Bmw.
Il secondo non mi è piaciuto pi di tanto...ma forse tutti i miei nervi erano tesi nell'attesa di Luciano...che questa volta non si fa desiderare più di tanto...ed inizia il concerto!
"Sono qui per l'amore" apre questa magnifica esperienza musicale, arrangiamenti nuovi, Mauro Pagani "e la sua bottega di strumenti" che stupisce ogni volta, Mel, Rigo e Robby (mancava il capitano) che hanno accompagnato il Liga in maniera straordinaria.
Ogni tot di canzoni poi recitava alcune sue poesie (si si, è ufficiale, Luciano è un poeta con i fiocchi e i controcazzi!)
"Certe notti" con solo piano è incredibile, bellissima!
L'arrangiamento nuovo di "Cosa vuoi che sia" è qualcosa di spettacolare
E poi...potrei stare qui a descrivere nota per nota il Concerto...ma non basterebbe per descrivere la bellezza di ieri sera!
Mamma mia...da pelle d'oca!
Sono "mancate" perle come "Sarà un bel souvenir", "Regalami il tuo sogno" e altre 2/3 canzoni lente, ma chicche come "Leggero", "Piccola stella senza cielo", "Urlando contro il cielo", "Ho messo via" e "Non è tempo per noi" ci sono state...e si son fatte sentire.
Ha fatto anche "Walter il mago", con un arrangiamento meraviglioso!
Naturalmente non son riuscito a star tranquillo per tutta la durata del concerto...e mi son messo in piedi a "Le donne lo sanno" (con gran parte del pubblico) sudando come un cammello!
Ad "Urlando contro il cielo" ho praticamente buttato giù Andre e ci siam messi a saltare come matti (alla fine la maglietta era fradicia!)
In conclusione...un concerto incredibilmente stupendo...MAGICO!
Flash della serata:
>>I tipi di fianco a me, che son stati per tutto il concerto seduti e con le bocche serrate.
>>Le 2 ragazze davanti a me ed Andre, sedute anche loro per tutto il tempo, giusto 2 battiti di mano e ad un certo punto ha preso maglioni e borse e se ne sono andate...matte!
>>Io che fischiavo ed urlavo alla fine delle canzoni e le suddette ragazze sbuffavano perchè facevo macello (mizzega, sei ad un concerto rock...che cacchio vuoi!?!?)
>>Il "cipollo" che ballava sculettando come un matto.
>>Il guardare in platea bassa e nel buio vedere 1000 luci di telefonini accesi per registrare le canzoni, far foto etc...
2 commenti:
ciao... mi chiedevo se hai filmati o foto del concerto di Ligabue agli Arcimboldi del 19 novembre... io ero in 15esima fila a saltare sulla poltroncina!
:) vivianuccia.splinder.com
Ciao... per caso hai foto o filmati del concerto di Ligabue agli Arcimboldi del 19 novembre? Io ero in 15esima fila a saltare sulla poltroncina!
:) vivianuccia.splinder.com
Posta un commento