Possibilità (per ora disattivata...ma nel 2007...) di comprare anche film su iTunes Store...
Un Mediacenter mica male...
E poi iTunes 7...già scaricato e testato...non male...qualche funzione nuova (visualizzazione "a cover" per le canzoni) e altro...ma insomma...mi aspettavo un iPod a tutto schermo come questo ...
>>L'Inter ha perso all'esordio in Champions...chi si stupisce di ciò alzi la mano...ahahahah (ma porca vacca...Adriano ha giocato male male...e io che l'ho preso a fantacalcio)
>>Grillo non si smenisce...riesce a "scadere" anche nei pochi post intelligenti che scrive.
Oggi scrive (incollo qui tutto il post...sperando che il mio blog non abbia crisi di rigetto)
Nelle città, intorno a noi, esiste un mondo separato. Un mondo di orchi, di ciechi, di vittime. Gli orchi sono squallidi delinquenti che sfruttano i bambini. I ciechi siamo noi. Noi quando ci voltiamo dall’altra parte. Le vittime sono bambini di cinque/otto/dieci anni che chiedono l’elemosina ai semafori. O nelle metropolitane suonando un violino e vergognandosi di chiedere la carità abbassando gli occhi. Bambini picchiati se non raccolgono qualche centinaio di euro al giorno. Bambini costretti al furto. Importati in Italia per prostituirsi pubblicamente in strada.Cavolo...giusto...difendiamo i minori!
Una volta, alla vista di un bambino solo, in difficoltà, lo si prendeva per mano. Gli si chiedeva il nome. Lo si accompagnava dai vigili, alla polizia, in chiesa. Gli si offriva una caramella, un gelato, una carezza.
Tra i ciechi e i delinquenti c’è una differenza sottile, sempre più sottile. Impalpabile.
A Milano, davanti a un cimitero, quello di Musocco, i bambini dell’Est sono merce a buon mercato. Dai 20 ai 100 euro per prestazione. E’ certo merito della globalizzazione. Una volta costavano di più e si correvano maggiori rischi. Adesso è tutto più facile, più comodo. Non c’è bisogno di andare all’estero per godere dei piaceri della carne. Tra qualche anno li ordineremo da casa.
Oggi voglio fare pubblicità a un numero: il 114, per l’emergenza infanzia. Se siete testimoni di un abuso su un bambino, non voltatevi più da un’altra parte, ma telefonate al 114. Fatelo per voi, oltre che per i bambini. Vi sentirete meglio, dopo.
Ma...scusate...perchè sempre questi moralismi sulla globalizzazione, che per lui è satana? (potrei dilungarmi una vita sul discorso...dico solo che grazie alla globalizzazione il suo blog può essere letto da qualunque navigatore cybernetico [che sia allora davvero un male ^__^ ])
Citando la mia sorellina Elisa: "ma perchè leggo certe cose, che poi mi vengono i nervi??? e meno male che non è colpa degli USA o del Papa..."
>>Ho avuto la sciagura di vedere la prima puntata de "La pupa e il secchione"...oddio!
Due cose:
-Davanti alla foto di Bertinotti, la pupa esclama :"Si si so chi è...è il re d'Italia (!?!?), l'ex re d'Italia!..."
-Davanti alla foto di Rita Levi Montalcini :"E' la mamma di Berlusconi!"
Povera Italia!
>>Ho appena visto la pubblicità del nuovo programma di Santoro..."Annozero"...manco tornasse Cristo sulla Terra...lui circondato da un'aura luminosa...con musica mistica in sottofondo...
Mhà!
>>Moggi ha ancora il coraggio di parlare...ma non aveva detto che il mondo del calcio non era più il suo...vacca boia!
1 commento:
"Povero vecchietto"?
Mhà...
Il fatto che se l'avesso scritto qualcun'altro non avrei detto nulla non è vero...
Certo, è chiaro che Grillo lo trovo quasi peggio della pitiriasi, ma non sono ancora giunto al punto in cui lo critico "sempre e comunque", anche perchè altrimenti gli dedicherei un post al giorno.
Il prblema è che lo dice così tra le righe, come se la globalizzazione fosse davvero il diavolo...
La colpa è di chi sfrutta questi bambini.
Prezzi e mica prezzi non sono dettati dalla globalizzazione.
Non sono mica iPod o robe simili, i loro prezzi non sono dettati dalle "leggi di mercato".
Non è che cerco per forza la frase non chiara per sparare su di lui o su quello che scrive.
Commentando il suo post non critico il concetto dell'essere contro il mercato dei minori, di volerlo eliminare, di non fare quelli che passano, guardano e non scandalizzarsi.
E' giusto cercare soluzioni per risolvere questa piaga.
Ma il problema non lo si risolve dicendo che la colpa è della globalizzazione.
Si risolve attivandosi, chiamando il 114 come dice lui.
E' come un cuoco che cucina una pietanza ottima, ma poi sbaglia un ingrediente, mette troppo sale...
Il piatto può risultare comunque buono, ma se non ci fosse stata quella svista, quell'errore, sarebbe stato certo meglio.
Posta un commento