lunedì 21 agosto 2006

Tornato!

Ed eccomi di ritorno dalla ferie...2 settimane di svacco, mare, sole, vento, giri, posti belli...
Vacanza!
Mi ci volevano davvero!
9 giorni in Francia a Grimaud e 5 giorni a Cecina (o meglio, in collina, a 20 Km da Cecina)
Potrei fare una lunga e noiosa cronistoria di questi 14 giorni...ma non ne ho per nulla voglia...
Solo qualche flash...
>>Il primo...non può non essere che il viaggio di andata...senza traffico (il mio incubo)...ravvivato giusto da un motociclista che su una provinciale in Piemonte ha pensato bene di andare nel sedere di una macchina ferma per entrare in un benzinaio.
Una capriola volante, con atterraggio sul tetto della macchina e rovinosa caduta di schiena.
Per fortuna nulla di grave, siamo rimasti lì un minuto per vedere che non si fosse fatto nulla...con le orecchie piene delle bestemmie del malaugurato autista che, invece che sincerarsi delle condizioni del centauro babbeo, ha pensato bene di lanciare non pochi improperi verso Dio e compagnia bella...
Piccola sosta a Limone Piemonte per mangiare i panini fatti da Chiara...e poi via ancora in macchina.
Comunque per il resto il viaggio tutto bene...appena varcata la frontiera mi sono fermato per infilarmi la maglia dell'Italia...simpatico omaggio per i cugini transalpini.
Arrivati, saluto a Mario e Pia e poi via a prender possesso della nostra camera al Pierre et Vacances.
Bellina...non troppo grossa...ma alla fine ci saremmo stati solo per dormire e docciarci...quindi andava più che bene.
L'aria condizionata poi rende sempre bello un ambiente...
Peccato per i piumoni (si si, piumoni, ad Agosto, in Costa Azzurra) sul letto, al posto di ben più ragionevoli lenzula...
"Bhè...basta dormire scoperto con l'aria condizionata ad una potenza non troppo forte...ed il gioco è fatto." mi son detto io, che soffro tantissimo il caldo.
Ma non avevo considerato la potenza della freddolosità di Chiara, la quale la prima sera ha spento l'aria condizionata (ed io che, nelll'afa della camera, mi dicevo "Possibile che 'sta aria condizionata non funzioni a dovere...!?!?!") e ogni volta che mi vedeva scoperto, amorevolmente mi ricopriva col piumone (mai fidarsi di una che ad Agosto dorme con le calze!)
Risultato...ho diffidato Chiara dallo spegnere di nuovo il condizionatore...mentre il piumone è rimasto sul letto...ma grazie alle fresche carezze dell'aria condizionata non ha dato più di tanto fastidio...
>>Altro flash...come non dedicarlo alla prima notte...(o meglio mattina presto)
Alle ore 06:03 AM, nel bel mezzo del sonno, mentre ero in piena fase REM, disturbato da incubi...sento un rumore assordante, un tonfo, seguito da altri piccoli colpi.
Sono saltato su come una molla...cacciando 4 urli da pazzo...svegliano non proprio nei migliori dei modi la povera Chiara...che all'udire le mie urla (con sguardo fisso sulla porta d'ingresso) temeva chissa cosa e si e messa a urlicchiare anche lei...accendendo la luce e immaginando un assalto alla nostra camera da parte di chissà chi...
Morale...il cacchio di doccino era caduto dal suo infernale sostegno...provocando un certo panico in me...e di riflesso in Chiara...
Appurato che non ci fosse nessuna oscura presenza in camera...ho continuato il mio sonno del giusto...con di fianco Chiara non del tutto tranquilla e rilassata...
>>Un bel giorno Chiara ed io decidiamo di andare a fare un bel giro in bicicletta sull'isola di Porquerolles...a 30 minuti di battello dalla terra ferma.
Davvero un bel posto...belle spiagge, natura, strade non asfaltate percorribili solo da bici e pedoni...
E qui la sfiga c'ha messo il suo bel zampino...facendomi rompere la catena della mountain bike presa a noleggio sull'isola, proprio nel pezzo più ripido della salita che conduce al faro dell'isola...
Dopo qualche parolina di circostanza e la visita del suddetto faro...torniamo al bicinoleggio (e qui lascio alla vostra immaginazione di me che faccio la discesa a 10000 km/h, abbastana incacchiato, e costretto ad andare a stile "monopattino" nei tratti di pianura e salita)
Per fortuna non ci sono stati problemi per cambiare bici e così ci siamo goduti una bella giornata tra pedalate e belle spiagge.
>>Poi, finalmente ho avuto modo di testare "sul campo" la 2 seconds (grazie ancora Andre e Teo) per 2 notti in campeggio, a fianco della roulotte di Sara e Claudio (+ pupo).
Comoda (strettina...ma non mi lamento)
Unica nota stonata...il gonfiaggio materassino che, dopo circa settecento ore di gonfiaggio da parte mia (direttamente nella tenda, perchè il materassino matrimoniale gonfiato in toto non ci entra nella 2 seconds...e il foro per gonfiare è all'altezza del cuscino...penso di non aver mai sudato così tanto...) si è rivelato bucato (e qui ci scappa un bel "L'avevo detto io!!!!!! Usiamo il nostro nuovo e non quello vecchio...!!!!!!")
Piccole paroline di circostanza...ma poi l'animo è stato rinfrancato e raddolcito dal fantastico menù serale:
-Moules e frites (cozze e patatine fritte)
-Chix Chix (ovvero la pasta delle frittelle, fritta nel fritto più fritto)
>>I cacchio di francesi che giocano alle "petanques" in ogni dove, ad ogni momento...giovani, vecchi, bambini, uomini d'affari...TUTTI!
E il fatto che lo facciano anche lungo la strada del campeggio mi faceva incacchiare non poco...visto che dovevo star fermo anche 5 minuti per far finire le loro partite (però mi riscattavo esibendo la maglia di Cannavaro e canticchiando l'inno italiano...eheh)
>>Dopo la Francia, come detto, sono andato in Toscana con Chiara e la comunità (Chiara il 1 riprendeva a lavorare)
Posto splendido, collina toscana, paesino di 4 case e 1 chiesa, 2 lampioni, bosco, buio, strada sterrata, stellate magnifiche...
E poi finalmente son riuscito a vedere Pisa e la famosa torre pendente.
Bhè...che dire...piazza dei miracoli è davvero bella...il duomo è magnifico, il battistero un po' meno...e la torre (e qui cito "La torre di Pisa...e se avesse ragione lei?")...la torre è davvero un fantastica...come i triliardi di turisti che si fanno fotografare nelle pose più sceme, come se stessero tenendo su la torre cadente...TRISTEZZA!
>>Odio i pappataci!
Non ero mai entrato in contatto con loro...e non ne sentivo la mancanza.
Praticamente sono delle zanzare minuscole, che passano anche attraverso le zanzariere (specialmente quelle un po' malandate, come quelle della casa in Toscana) e provocano punture giganti, con annesso prurito infernale!
Ma io mi chiedo...a che cacchio servono gli insetti così?
Bon...alla fine che dire...se non ripetere che mi ci volevano 'ste vacanze...che adesso bisogna ripartire alla grande (ancora poco più di un mese e poi dentro al mondo della collaborazione esterna, alla ricerca di un lavoro stabile...) e che adesso non vedo l'ora di andare all'Oktoberfest! (durante queste 2 settimane ho bevuto pochissima birra...e non posso perdere il ritmo!)
Buona ripresa a tutti!

Altri 4 brevissimi flash:

-Dipo col mal di schiena...modello "Scopa nel culo"...e così son saltati i mach di tennis.
-Andrea junior...sempre più bello.
-La moto dei Chips parcheggiata sotto camera nostra
-Le 1000000 macchine strabelle che si vedevano in giro (Ferrari, Mustang, Maserati etc...) e per ognuna ho rischiato incidenti su incidenti...inchiodando ed afferando la macchina fotografica per immortalarle (o obbligando Chiara a farlo)

Ed ecco un po' di foto! (cliccate sull'immagine per vederle)
Estate 2006
Aug 5, 2006 - 132 Photos

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...