mercoledì 2 agosto 2006

De precaiata disperatione

Contracti sunt omnium divisi in partes mille...
(chiedo scusa ai latinisti per le eventuali nefandezze scritte)

Ovvero...ci sono mille (e non più mille) tipi di contratti...Co.co.co, consulenza, formazione lavoro, tempo determinato...(solo per citarne alcuni)...e la chimera...il contratto a tempo indeterminato!
La mia bella carriera pareva dover approdare ai felici lidi del tempo indeterminato...ed invece..."direttive societarie volte all'ottimizzazione delle risorse" hanno voluto che il mio bel contrattino, con scadenza al 30 Settembre 2006...non verrà rinnovato...
Dopo lo sconforto iniziale, la proposta di collaborazione esterna...ovvero..."fai lo stesso lavoro, ma da casa, così hai meno costi per l'azienda..."
Ma grazie...così zero contributi...malattia non pagata...'na pacchia insomma...:-(
Bhè...che dire...ormai è andata così...accetto perchè ritrovarmi "culo a terra" proprio non mi va di andare avanti per tanto in questa situazione di bilico instabile (mi vengono in mente una canzone "Estate" dei Negramaro [In bilico...tra tutti i miei vorrei] e un film "Blade runner" [qui pi che altro è la traduzione del titolo che mi rappresenta]...ma attenzione...tra poco la rete sarà nuovamente invasa dai miei curriculum!

Comunque...dopo essermi fasciato per bene le ferite (che non è il male, nè la botta, ma purtroppo è il livido) mi sono potuto "consolare" con 3 "gingilli" elettronici mica da ridere (la parte buona dell'informatica)
Ovvero:
>>Regalo di compleanno dei miei...una bellissima (e mittica) stampante fotografica mini (formato A6)...qualità delle foto superba! Una figata pazzesca!

>>Monitor 19'' per il computer...adesso lavorare con Dreamweaver e Photoshop è una goduria!

>>(questo più che altro è un atto di sciacallaggio...a tempo determinato...visto che al più tardi il 29 Settembre non potrò più usarlo) monitor 24'' Wide in ufficio...non ci sono parole per descriverlo...e per narrare cosa si prova a lavorare con una risoluzione 1920*1420...lo voglio!!!!!!!

Ora stacco che son ben più di 12 ore (quasi 16) che son davanti ad un monitor (LCD LCD...però gli occhi dopo un po' iniziano ad insorgere e pretendere riposo...)
E poi l'aria condizionata settata su temperatura stile "il polo Nord mi fa una pippa" mi sta distruggendo!

Un'ultima cosa...a qualcuno interessa un monitor LCD 15'', 1024*768?
Prezzo trattabilissimo!
'Notte!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...