mercoledì 26 luglio 2006

Chi va piano...

Sono uscite le sentenze (inappellabili per la "giustizia" sportiva...ma non per quella ordinaria...[e già questa me par 'na str...]) di "Moggiopoli" (o "Calciopoli")...e come ci si aspettava, le pene sono state ampiamente diminuite (tranne che per i gobbi...eheh)
Ora...ne ho parlato forse solo 1 o 2 volte sul blog...ma a più riprese l'ho fatto con amici/conoscenti...e una cosa è certa...la fretta è stata cattivissima consigliera e ha prevalso la logica del "non bastoniamo più di tanto..."
Il mio tifo per i rossoneri mi farebbe dire "per fortuna...", ma la mia indole da "amante" del calcio mi porta ad arrabbiarmi con questi "giudici" che hanno deciso le sorti di 4 squadre.
Solo la Juve in B?
Il Milan addirittura ai preliminari di Champions?
Lazio e Fiorentina in serie A?
Il fatto che Moggi fosse il più sporco (e di riflesso la Juve) è fuori discussione...e per questo la pena per i gobbi sarebbe dovuta essere ben più pesante...
"E...ma poi rischiamo di fallire" hanno risposto gli avvocati dei bianconeri.
"Cazzi vostri" mi vien da rispondere.
Si, perchè se affidi la gestione della società a 3 mafiosi, (2 e 1/2...Bettega lo salvo a metà) non puoi pretendere poi di passarla liscia!
Se combini cagate immani devi essere pronto a pagarne le conseguenze e non dire "Vi prego, siate clementi che altrimenti falliamo..." (sorta di ricatto morale...perchè la Juve porta soldi...)
Un' altra qualsiasi squadra sarebbe stata condannata a serie minori...la Juve "solo" in B (non che questo non mi faccia gongolare...anzi)
"Non possiamo assolutamente accettare questa sentenza" ha detto il neo presidente della Juve...ma mi faccia il piacere
E Moggi ha anche il coraggio di parlare ancora...la gente è proprio senza vergogna!
E così via ad altri ricorsi su ricorsi..."Neverending story!"
Poi vabbè...penso al Milan e la mia oggettività vacilla...si perchè sapare che abbiamo la possibilità di fare i preliminari di Champions (con tutti gli annessi e connessi) è un mega lusso (altro che fucilata), perchè probabilmente anche noi ci saremmo meritati la serie B...
Perchè la penalizzazione che ci han dato è ridicola...o assolvi pienamente o "bastoni" a dovere...dare 8 punti in meno per il prossimo campionato, ma permetterci di fare i preliminari è ridicolo.
Di Lazio e Fiorentina non parlo perchè ne so troppo poco.
E' bello poi vedere (e sentire) gli interisti che parlano di scudetti (però, dopo 16 anni di digiuno, vincerne 1 così è peggio del peggio), che sfottono etc...etc...
Mhà...come sempre, quando c'è l'occasione di poter far figure di merda, noi italiani non ce le facciamo sfuggire!

La frase
"Si, ma se venisse fuori qualcosa sull'Inter io sarei il primo a sperare in una retrocessione"
(Matteo Zanella)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...