martedì 11 aprile 2006

...del doman non c'è certezza...PART 2


...toni trionfalistici...
Braccia alzate...strette di mano...telefonate!
Come se fosse stato un trionfo...
Eppure non capiscono...non capiscono che la vittoria non c'è...
C'è maggioranza...grazie alla nuova legge elettorale (ancora capaci di lamentarvi...cari i miei ipocriti dell'Unione?)...ma in soldoni non c'è...
Ed è inutile che giornalisti dicano che Berlusconi ha vinto pechè "votato da chi odia la politica"...
Scusatemi...ma non sono d'accordo...
La CDL ha perso al senato perchè dei 6 senatori eletti dagli italiani all'estero, 5 sono andati all'Unione...questo "grazie" alle varie campagne denigratorie che sono state fatte nei confronti di Berlusconi all'estero...il 50% di chi abita in Italia pensa (e sa...) che il governo uscente non ha fatto poi tanto male...l'85% degli italiani all'estero invece pensa che Berlusconi & co. abbiano fatto male...perchè gli è stato detto...perchè l'hanno letto...
E questo dovrebbe far riflettere...riflettere sul fatto che tutta la campagna politica della sinistra è stata contro Berlusconi...e poco a favore di qualcosa...
Una "maggioranza" unita solo perchè "contro" qualcuno non mi ispira molta fiducia...faccio male?
E poi...trovo insopportabile la sinistra quando che dice: "Speriamo solo che ora la CDL non faccia ostruzionismo e collabori con la maggioranza..."
Adesso...qualcuno mi rinfreschi la memoria...ma quando la sinistra ha collaborato con la destra...quando, negli ultimi 5 anni, la sinistra si è detta disponibile al dialogo?
Sarà...ma io non mi ricordo...
Mha...ormai è andata...vediamo un po' come va...io mi tengo la tessera elettorale in caldo che non si sa mai...ma tanto...cambiano i membri...ma il culo è sempre il nostro!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...