lunedì 6 febbraio 2006

Nelle mani di chi siamo!?!?

Anni 2000...anni di innovazioni tecnologiche, di computer, internet velocissimo, comunicazioni...etc...
Eppure, al comune di Milano, qualcuno ha preso un virus sul computer...perchè ha aperto un allegato che prometteva tante belle foto sexy...ed invece c'era un bel programma maligno che si diffonde tramite mail e cartelle condivise...e così...tutti i pc del comune si son trovati infettati!
Il bello di questo virus è di "vecchio stampo"...ovvero...rompe le palle facendo danni...e basta...non è creato per arricchire le tasche del suo ideatore...no...solo unicamente per rompere!
Infatti, oltre a propagarsi tramite mail e rete...il 3 di ogni giorno cancella tutti i file .doc, .xls, .pps etc... presenti sul computer...
E così, nei vari uffici comunali, dopo 3 giorni con i pc bloccati, con conseguenti casini...tipo impossibilità di rilasciare documenti etc...venerdì (giorno 3)...HANNO TENUTO SPENTI TUTTI I PC!!!!
Per 1 giorno intero, tutti i pc di tutti gli uffici comunali sono rimasti spenti!
Ma naturalmente gli stipendi degli impiegati non si sono bloccati...ci mancherebbe!
Eppure i tecnici hanno avuto 2-3 giorni...ma no...megli tenere spenti i pc e non lavorare!
E' veramente fantastico...nonostante la presenza in internet di diverse soluzioni per debellare il virus (aggiornamenti degli antivirus, programmini leggeri leggeri creati apposta per cancellare solo quel virus...etc...) i "tecnici" del comune hanno preferito far tenere spenti i computer per tutto venerdì!
Complimentoni!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...