lunedì 30 gennaio 2006

Conosci te stesso?

Quante volte ci capita di parlare con noi stessi...così...perchè siam da soli, perchè vogliamo interiorizzare meglio dei concetti e così ci riflettiamo su dentro di noi.
Come nuovi socratici cerchiamo di esercitare su noi stessi l'arte della maieutica, per tirare fuori dal nostro "io" un alter la nostra vera essenza.
Questo weekend mi son recato su di un eremo in una sperduta valle per cercare di trovare me stesso, per stare solo con la mia persona, per trovare il vero senso delle cose...per tirar fuori il mio "io" nascosto...
E così, grazie ad un santone indiano conosciuto anni fa in un pellegrinaggio a Bisceglius (nota località in Tibet, famosa per i monasteri pieni di ometti urlanti) sono riuscito nell'impresa...e così, parlando con me stesso...ad un certo punto una luce fortissima è uscita dal mio petto...ed ecco...un mio perfetto clone...davanti a me...avvolto da una luce bianca!
Così, dopo una meditazione profondissima, ecco che potevo parlare con me stesso...a 4occhi!
Grazie venerabile Dipus!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...