venerdì 30 dicembre 2005

Ai miei amici...

Ai miei amici...per l'anno passato...e per quello che verrà!

1 anno!
1 altro anno è passato.
Tante cose...successe...non successe...che sarebbero potute succedere...
Ore che camminavano...e giorni che son passati di corsa
Vacanze saltate...godute...persone scoperte o riscoperte
Lavoro trovato...
Nuove famiglie...vecchi amici
Il voler salutare il "tuo" Papa...e sperimentare che tra il "dire" e il "fare" c'è in mezzo ben più di un mare!
Il voler solcare quel mare...a volte farcela...a volte no...ma "mollare mai!"
Il commuoversi...le lacrime che scendono...anche se tu fai di tutto per trattenerle...
Il combattere per i centimetri che sono intorno a noi
Sogni tirati fuori da cassetti rimasti chiusi per un bel po'.
Weekend indimenticabili...
Serate fantastiche...bevute memorabili...con annesse nausee che ti trascini per giorni e giorni...
Odore di assenzio...
Ore piccole passate a parlare...ad intrecciare i fili delle proprie vite...
Domande senza risposta...
Il 25 Maggio...coppe regalate...scudetti volati via...Interisti e juventini che godono...
Serate al cinema...film belli...film brutti...film...che non importa tanto il genere...ma chi c'è con te...
Un weekend+concerto che mi rimaranno sulla pelle per ancora tanto tempo.
Traslochi...case nuove e case vecchie.
Scazzi e gioie...dubbi e certezze...
Mare e montagna...
Sveglie che suonano sempre troppo presto...o che non suonano...
Teste che scoppiano...
Milano deserta...
Milano che non ci si può muovere.
Bar che c'è sempre giù qualcuno.
Bar che non si vede l'ora di aprire.
Lacrime e sorrisi.
Parole e silenzi.
Partenze ed arrivi...e chi rimane sempre qui...
Messaggi...mail...squilli...riunioni...incontri...birre...saluti veloci...rendez-vous ad orari improbabili...
Pesci d'Aprile...bicchierini d'acqua...palloncini...panna montata...addii al celibato...
Spose e sposi...vestiti...veli...piume...testimoni...incredibili testimonianze.
Countdown che sembrano infiniti.
Fiorir di Blog...
Incomprensioni...litigi e riappacificazioni...
Una casa grande...ma che comunque ti va stretta...
L'accorgersi che stai cambiando...e che tutto sommato non sei proprio così male...
Il sapere che alcune cose non cambieranno mai...e va bene così!
Il mandare al diavolo tutto...il rincorrere il tempo perso...
Il prendersi del tempo...l'orologio che corre...
Il pensare "a quando eravamo più giovani"...
Il chiedersi il perchè delle cose...il non capirle...e vivere le domande...
I nickname in Messenger...
Chi c'è sempre...chi non c'è mai...chi ci vorrebbe essere...chi ci sarà.
Le domande...le risposte...
I gelati e le cioccolate calde...
I regali da fare...le promesse da mantenere...
Le macchine nuove...le marmitte che non ce la fanno...
Il non decidersi mai...il pentirsi...l'essere felici delle scelte fatte...
Il caldo che toglie il respiro...la neve che "scende lieve"...
Il voler essere da tutt'altra parte...il non voler andare più via...
Il non capire cosa succede...lo "starci dentro"...
Le discussioni infinite...gli sguardi che valgono più di mille parole
Parole non dette...frasi urlate...
Notti in bianco...giornate passate a dormire...
Le attese infinite dell'amico che è sempre il ritardo...il correre perchè qualcuno ti aspetta...e come al solito per te c'è differenza tra "orario di ritrovo" e "orario in cui arrivo io"
Bhè...in mezzo a tutte queste cose (e molte di più) io vedo facce...sento voci... (no dai...non ho ancora le allucinazioni...)
E sono le vostre facce...le vostre voci!
Mi scappa un sorriso a ripensare a voi...a quest'anno...a come è successo che ci siamo incontrati...a come comunque noi si vada avanti...(come canta il Liga "E poi di colpo questo andarsi bene...andare insieme")
Quante cose vorrei dirvi...emozioni da trasmettervi...
Questo è stato per me l'anno dei cambiamenti...il prossimo che è ormai alle porte spero sia quello delle conferme...sempre assieme a voi...e so che queste speranze si trasformeranno in certezze...
Buon anno a tutti mie gioie...non saremo tutti assieme...c'è chi sarà a ballare, chi starà giu con i ragazzi di Taizè, chi andrà via da Milano...ma poi ci si rivede tutti...con un anno pieno alle spalle...ed uno nuovo davanti pronto per essere riempito di noi!
...e che il Signore vi esaudisca in ciò che davvero desiderate!

Max!

Grande cosa è l'amiciziaIl combattere
e quanto sia veramente grande
non lo si può esprimere a parole,
ma soltanto provare.
Giovanni Crisostomo

'Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sara' illuminata. Conoscero' un rumore di passi che sara' diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo, mi fara' uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiu' in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me e' inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo e' triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro. Allora sara' meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che e' dorato, mi fara' pensare a te. E amero' il rumore del vento nel grano..."'
Il piccolo principe

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...