martedì 15 novembre 2005

Pollo? No, tacchino!

"Nel cartoon 'Chicken Little', Veltroni doppia un tacchino
Il pulcino 'Chicken Little'
Il sindaco di Roma Walter Veltroni darà la voce a Rino il Tacchino, uno dei protagonisti del nuovo cartoon Disney "Chicken Little - Amici per le penne'.

Il sindaco Rino il tacchino parla come Walter Veltroni e con la sua voce rassicura gli abitanti della città dei polli.

La prestazione sarà remunerata, ovviamente, ma devoluta in beneficenza a favore dell'Associazione Italiana Persone Down.

Fra i personaggi chiamati a doppiare il film ci sarà anche Albertino, di Radio Dj: darà la voce a Tino Porcospino e distrarrà i suoi concittadini da un pericolo imminente. Perché la storia parla di un pulcino occhialuto e maldestro di nome Chicken Little, destinato a salvare il mondo da un'invasione aliena.

Tutto comincia con frammento di un'astronave che cade sulla testa del protagonista, che in compagnia dei suoi amici Alba Papera, Aldo Cotechino e Pesce fuor d'acqua, si ritroverà a difendere Oakey Oaks da extraterrestri golosi di ghiande, intenzionati a vaporizzare il pianeta.

Gabriele Cirilli, il comico affermatosi nell'officina di 'Zelig', è la voce italiana di 'Chicken little', il polletto protagonista del cartone.

Le canzoni della versione italiana sono interpretate da Giò Di Tonno e Linda, due giovani ma già affermati artisti che tra l'altro hanno partecipato al Festival di Sanremo.

Il film arriverà in anteprima in Italia domenica prossima e uscirà nelle sale il 2 dicembre.

Negli Stati Uniti 'Chicken Little - Amici per le penne', diretto da Mark Dindal (Le Follie dell'Imperatore) con le musiche di John Debney (La Passione di Cristo) e distribuito da Buena Vista International, ha realizzato nel primo weekend un incasso di 40.1 milioni di dollari, il secondo miglior risultato per un cartone animato prodotto dalla Disney, dopo 'Il Re Leone' che aveva totalizzato 40.9 milioni nel 1994."

Ma...mi chiedo io...se Berlusconi canta vien fuori un putiferio...Veltroni doppia un tacchino (i cittadini di Roma già sperano che si pigli l'aviaria...)e nessuno dice niente!
Ora...non voglio fare l'avvocato del Berlusca (anche perchè non ne ha bisogno...)ma ste cose mi fanno un po' rabbia...però vabbè...così è...se vi pare!

fonte capital.it


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...