lunedì 28 novembre 2005

Addio al celibato

...e così ci siamo...ad una settimana dalle nozze ci siamo recati in quel di Barni (dalle parti di Canzo)...per l'addio al celibato (o, come dice lui "Benvenuto al matrimonio").


Molto bello...unica nota stonata...il tempo avverso...che già a Milano ci fiaccava con fiocchi di neve (ma che bello!)
Poi la scarsa affidabilità dei miei tre navigatori e gli itinerari assolutamente fantasiosi di Mappy han reso ancora più avventuroso il viaggio.
Ma a parte qualche deviazione tutto fila via tranquillo...e solo un piccolo accenno ad un "traversino", dovuto ad un mucchietto di neve, ci fa sobbalzare...ma per un paio di secondi appena.
Arrivati a Barni vediamo venirci incontro Dipo che ci indica delle luci in alto, sulla montagna, e ci dice che quello è il ristorante...e che bisogna montare le catene...
Volete che 8 (otto) uomini non siano in grado di montare 2 catene...!?!?!?
Bhè...le operazioni sarebbero durate mooooolto poco...se solo mio papà tenesse le catene del Chrysler nel Chrysler e quelle del 600 nel 600...ma non è così!
E allora...dopo 20 minuti buoni a tentar di montare catene per ruote da 13 su una macchina che monta cerchi del 16...proviamo a montare le altre catene sulla macchina di Claudio...e dopo esserci accorti avremmo potuto avvolgere tutta la Atos del Negri...ci sorge una domanda..."Vuoi vedere che le queste catene vanno bene sul Chrysler!?!!?"
Ed in effetti...così è!
Tempo trascorso dal nostro arrivo in paese...30 minuti circa...e l'orologio impietoso ci dice che siamo in ritardo di 1 ora!
Così decidiamo di fare 2 giri con il Chrysler catenato e alle 21 precise precise, salutati festeggiato e commensali, mettiamo le gambe sotto il tavolo e ci appropinquiamo ad abboffarci come animali.
La cena inizia sotto i migliori auspici...perchè...dico...avete mai mangiato la polenta "cuncia" come antipasto?!?!?
Io no...e devo dire che l'esperienza è tra il traumatico e il libidinoso...
Se poi ci aggiungete carciofi sott'olio, polenta con funghi e formaggio, affettati etc...il tutto annaffiato da un ottimo Refosco dal Peduncolo Rosso...bhè...le nostre fauci non si sono lasciate sfuggire nulla! (e concordo col Di Pinto nel dire..."altro che il greco!")
E così la cena trascorre tra succulenti piatti, risate, brindisi, discorsi riguardanti ciclotroni e finanza...insomma...una gran bella tavolata!


Fuori la neve non scende più...ma ha lasciato bianchi strati ovunque...ed è uno spettacolo!


Dopo l'ottimo caffè alla fiamma e all'ammazza caffè ci alziamo per far ritorno a casa...che naturalmente non è scevro di difficoltà!
Nel togliere le catene una maglia bastarda pensa di incastrarsi nel semiasse...e le parole di circostanza dette dal sottoscritto non sono trascrivibili...
Poi la nebbia che avvolge tutto ci impone una velocità di crociera vicina a quella della lumaca stanca...


Finalmente, dopo un altro paio di errori di direzione, dovuti alla totale assenza di cartelli indicanti "Milano", entriamo in città...giro per accompagnare i miei compari...e il richiamo del piumone è come il canto delle sirene...irresistibile...e così, con la mente obnubilata dalla polenta mi stendo e mi faccio cullare da Morfeo...
E così un altro di noi che fa il grande salto!
Felicitazioniiiii!!!


archivio fotografico by DiPo a cui vanno i più sentiti ringraziamenti.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...