Raccolta Frasi
-Harry: Nessuno puo' essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre fare del sesso con lei.
-Sally: Quindi mi stai dicendo che un uomo puo' essere amico di una donna che trova repellente!
-Harry: No. Vorrebbe scoparsi anche lei.
Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un'ora per ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti vieni qui quando mi guardi come se fossi matto. Mi piace che dopo una giornata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf. E sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchero prima di addormentarmi la sera. E non è perchè mi senta solo, e non è perchè è la notte di Capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, vuoi che il resto della tua vita inizi il più presto possibile"
(Harry ti presento Sally)
-"Non è quello che dici: è quello che non dici. Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione. Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto. Non respingere, chissà, esiste il colpo di fulmine!"
(Vi presento Joe Black)
"Non cercare di piegare il cucchiaio. E' impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità!"
-"Quale verità?"
-"Che il cucchiaio non esiste"
(Matrix)
-"che te lo dico a fare significa.... tu, stai parlando con qualcuno e gli fai "certo che Rachel Walsh è proprio un gran bel pezzo di figa che te lo dico a fare" , oppure se non sei d'accordo che una Lincon è meglio di una Cadillac che te lo dico a fare oppure se una cosa secondo te è buona ma tanto buona, minchia stiii peperoni...che te lo dico a fare ma a volte vuol anche voler dire "vai al Diavolo" tipo uno fa all'altro "ehi Bubbie dice che hai il cazzo piccolo" e Bubbie che te lo dico a fare e a volte non significa niente solo...... che te lo dico a fare""
(Donnie Brasco)
-"Io ne ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiammme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannoheiser, e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... è tempo di morire...
Io non so perché mi salvò la vita. Forse in quegli ultimi momenti amava la vita più di quanto l'avesse mai amata. Non solo la sua vita, la vita di chiunque, la mia vita.
(Blade Runner)
"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
(Ogni maledetta domenica)
Che la forza sia con te
(Guerre Stellari)
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
(A qualcuno piace caldo)
E' soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare un'equazione logica.
(A abeautiful mind)
"Prima che tu muoia, c'è una cosa che dovresti sapere di noi, Stella Solitaria...". "Che cosa?". "Sono stato il primo compagno di stanza del cugino del nipote del fratello di tuo padre". "Uh... Che comporta per noi?". "Assolutamente niente!".
"Cos'e' questo?". "E' l'adesso". "Come l'adesso?". "Questo è l'adesso adesso, quello che sta succedendo ora sta succedendo adesso". "Che è successo al prima?". "E' passato". "Quando?". "Adesso". "Quando il prima sarà adesso?". "Presto". "...quanto presto?".
(Balle spaziali)
Giacomo: "Immagino che lei abbia gia' avuto altre esperienze di teatro".
Candidata attrice: "Beh, si'… ho lavorato con Albertazzi". Aldo: "Pero' Albertazzi… il grande Albertazzi… il grande irreprensibile Albertazzi! Non sapevo che facesse anche teatro…".
(Chiedimi se sono felice)
Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna.
(Chirstine el macchina infernale)
"Ma secondo te si è voltato qualcuno mentre passavamo o siamo passati e basta?". "Oh, Ciccio: non è che siamo passati. Stiamo ancora passando!"
( Da zero a dieci)
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne' posto. Non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita.
(Fight club)
Castello ulilì, Lupo Ululà.
(Frankestein junior)
Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!
(Gli intoccabili)
"L'uomo vero ama sentire la natura sulla pelle...".
"...e l'uomo saggio ama usare l'ombrello quando piove!!"
(Grosso guaio a Chinatown)
La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce…
… (Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban)
Se non potremo colpire qui, colpiremo quo e qua.
Che Dio ce la mandi buona, e magari senza mutande!!!
(Hot shots)
La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto al mondo è stata quella di convincere tutti che non esiste.
(I soliti sospetti)
La filosofia di Superman e' unica. Superman non diventa Superman, e' nato Superman. Clark Kent e' il modo in cui Superman ci vede. Rappresenta la critica alla razza umana.
(Kill Bill vol.2)
Giosuè: "Perché i cani e gli ebrei non possono entrare, babbo?". Guido: "Gli ebrei e i cani non ce li vogliono. Ognuno fa quello che gli pare, Giosuè. Là c'è un negozio, un ferramenta, dove non fanno entrare gli spagnoli e i cavalli. E là c'è un farmacista, ieri ero con un mio amico, un cinese che c’ha un canguro, dice: si può entrare? No, qui cinesi e canguro non ce li vogliamo. Eh, gli sono antipatici, che vuoi fare?".
(Le vita è bella)
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo...". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti..."
(L'allenatore nel pallone)
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'. Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi. Coraggio! E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
(L'attimo fuggente)
"Che bello... non c'è che una sigaretta". "Ma se non fumi!". "Lo so non fumo. Io non aspiro perché fa venire il cancro, ma divento così incredibilmente bello con la sigaretta, che non posso non averla in mano".
(Manhattan)
Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla
.(matrix)
Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perchè comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.
(Radiofreccia)
Chiunque salvi una vita salva il mondo intero.
(Schlinder's list)
Una volta Hemingway ha detto: il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso. Condivido la seconda parte.
(Seven)
Sai cosa dicono i Monty Python? Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola.
(Sliding doors)
"No! Non provarci. O lo fai o non lo fai. Non esiste la prova".
(Star Wars
Ti prego, ti prego, non ci uccidere. Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non è stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!
(The Blues Brothers)
"Va bene Savage! Che vuoi?". "Voglio una macchina qui davanti. Una macchina fica. Una Porsche! Poi voglio un biglietto d'aereo per la Giamaica, e un albergo con i controcazzi! Ma non una cosa per turisti: qualcosa di davvero tipico di quel popolo, della loro cultura".
(Una pallottola spuntatat 2 1/2, l'odore della paura)
Nessun commento:
Posta un commento