venerdì 15 luglio 2005

-57!!!

Speciale - Dal Comunicato Stampa di oggio
LIGABUE
DAL 2 SETTEMBRE IN TUTTE LE RADIO IL PRIMO SINGOLO
"IL GIORNO DEI GIORNI"
TRATTO DAL NUOVO DISCO DI INEDITI CHE ESCE IL 16 SETTEMBRE
INTANTO CRESCE L'ATTESA PER L'UNICO CONCERTO DEL 2005
SABATO 10 SETTEMBRE AL CAMPOVOLO DI REGGIO EMILIA
2 settembre 2005: le radio inizieranno a trasmettere il brano "Il giorno dei
giorni", che anticipa l'uscita del nuovo album di inediti, di Luciano
Ligabue. Contemporaneamente le televisioni musicali inizieranno a
trasmettere il relativo video.
10 settembre 2005: al Campovolo di Reggio Emilia si consumerà il ritorno di
Luciano Ligabue sulla scena musicale live con il suo unico grande concerto
nel 2005.
16 settembre 2005: uscirà il settimo album di inediti di Luciano Ligabue (l'
undicesimo disco della sua carriera artistica), che, a tre anni e mezzo dall
'uscita di "Fuori come va", segna il ritorno del rocker emiliano sulla scena
musicale discografica.

Settembre, quindi, sarà il mese dell'attesissimo ritorno di Luciano Ligabue,
che in questi giorni a Correggio (dove vive e ha il suo studio di
registrazione), in provincia di Reggio Emilia, sta ultimando la
realizzazione dell'album. Luciano non ha ancora deciso né il titolo da dare
al disco (che la Warner Music pubblicherà il 16 settembre) né la scaletta e
il numero dei brani. Forse saranno 10 o 11 canzoni e di alcune, primo
singolo a parte ("Il giorno dei giorni", dal 2 settembre in tutte le radio),
trapelano già i titoli ("Le donne lo sanno", "Sono qui per l'amore", "Happy
hour").

Intanto, fervono i preparativi per il concerto che il 10 settembre Ligabue
terrà al Campovolo di Reggio Emilia. La risposta da parte del pubblico è
stata immediata ed esaltante sin dal primo giorno di prevendita, ma c'è
ancora disponibilità di biglietti, considerando lo sterminato spazio del
Campovolo.
Quindi, è da considerare falsa la notizia che annuncia già il tutto
esaurito. Biglietti ce ne sono e si trovano in tutta Italia. Si possono
acquistare su www.ticketone.it, nelle prevendite abituali e negli oltre 500
punti vendita dei circuiti GreenTicket, Amit, Unicredit e Box Office.

Il prezzo è di 30,00 euro + dir. prev., per informazioni al pubblico:
www.campovolo.com
Firmato da Barley Arts e Friends&Partners, in accordo con Riservarossa, il
concerto di Ligabue al Campovolo si preannuncia come un vero e proprio
evento in termini di organizzazione e produzione musicale. Lo show, infatti,
è stato pensato e ideato per una sola rappresentazione con una struttura
scenica mai utilizzata prima da nessun artista al mondo.

Per un concerto di tale portata le dimensioni non possono che essere
eccezionali. A cominciare dai palchi, dove Ligabue ripercorrerà i 15 anni di
successo della sua carriera musicale, che saranno ben 4 (collegati da
passerelle lunghe 95 metri) e racchiuderanno l'area (150.000 mq) dove
affluirà il pubblico.
Sul Palco Main (lungo 80 metri) Ligabue suonerà con la sua attuale band (La
Banda), sul Palco Vintage (lungo 60 metri) suonerà con la sua prima band (I
Clandestino), sul Palco Teatro (lungo 14 metri) suonerà in versione "Giro d'
Italia" (come nell'omonimo fortunato tour teatrale), accompagnato da Mauro
Pagani, e sul Palco Solo (lungo 14 metri) Ligabue si esibirà voce e
chitarra.

Per un totale avvolgimento sonoro e visuale del pubblico, oltre al
posizionamento dei 4 palchi, saranno dislocati nell'area del concerto 8/10
schermi di grandi dimensioni e l'impianto audio sarà tale da coprire l'
intera area. Altri numeri: 7 torri delay, più di 1000 corpi illuminanti e
più di 300 diffusori audio, più di 7.000 kw necessari per alimentare l'
impianto illuminotecnico e più di 500 kw necessari per alimentare l'impianto
audio. L'imponenza dell'evento necessita l'impiego di oltre 1500 persone tra
tecnici (audio, luci, video, palco, elettricisti), scenografi, addetti alla
sicurezza al servizio medico, al servizio di ristorazione e personale vario
(montaggio/smontaggio palchi, assistenza tecnica, produzione logistica) e
altri ancora.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...