giovedì 9 giugno 2005

Referendaria



Ho trovato sul Giornale il volantino de DS di due anni fa che invitava i cittadini ad astenersi dal votare per il referendum sull'articolo 18...ed oggi invece criticano la chiesa, dicendo che si contraddice...e loro invece?!?!?
Qui di seguito metto i passaggi più "importanti"dell'intervento di Barbara Pollastrini...clicca qui per leggere tutto l'articolo

...
"Il via a una vera e propria crociata astensionista l'hanno indicata alcuni importanti vertici delle gerarchie ecclesiastiche apparsi più preoccupati di dare indicazioni politiche sul non voto che di esprimere orientamenti etici.
E' una opzione che crea una contraddizione con la tradizione partecipazionista dei cattolici, con liimpegno alla vita pubblica, civile e di testimonianza."
...
"Dobbiamo innanzitutto mobilitare per il voto. Domenica 12 e Lunedì 13 giugno.
Usare il passaparola, fare il tam tam per allargare la partecipazione alla consultazione.
Valorizzare lo spirito civico di chi invita al voto, comunque si esprima. E’ un voto utile.Una materia come questa dovrebbe reclamare da parte di tutti il più ampio coinvolgimento per ascoltare le persone su un tema che le riguarda intimamente e trarne indicazioni per la politica."

Poi c'è anche l'intervento di Violante:
...
"Sul quorum ho visto che alcuni sondaggi danno per certo oggi almeno il 40% di partecipazione, quindi ce la possiamo fare tranquillamente con piu' di un mese di campagna ed e' volta a far nascere piu' bambini e difendere la salute della donna".

Far nascere più bambini?!?!
Magari anche...però tutti belli, sani, alti, intelligenti...mi ricordo che qualcun'altro voleva fare una cosa del genere...e mi ricordo anche com'è finito!

Mi vengono i brividi a pensare che c'è gente talmente egoista ed ipocrita, capace di dire che "vogliono difendere la libertà della donna"...ma se ne fregano di quella dell'embrione!
Tanto l'embrione è solo un accumulo di cellule...non parla, non si ribella...non ha voce in capitolo...
Ma pensiamo che anche noi una volta eravamo embrioni, e ringraziamo il fatto che i nostri genitori non ci hanno considerato solo come "cellule messe a caso", cavie da laboratorio o simili, ma come persone!
Che dire di più...io domenica non voto, con un orecchio alla radio!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...